Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: suonerie telefoniche

  1. #1

    suonerie telefoniche

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei inserire nel mio sito delle suonerie polifoniche che ho scaricato o creato io e il tutto sarà assolutamente gratuito (no dialer o cose di questo tipo)mi domandavo però se potevano esserci problemi dal punto di vista di copyright,siae o se il tutto è fattibile senza problemi.

  2. #2
    Da ex musicista ti posso dire che la SIAE pretende i diritti su ogni tipo di esecuzione, quindi sicuramente sono comprese anche le suonerie, non ti so però dire in che modo.
    Hai provato ad andare sul loro sito? Potresti anche rivolgerti a qualche associazione, in genere sono molto disponibili.

  3. #3
    Quelle create da te non hanno nessun problema...
    le altre, anche se solo suonerie e non le vere e proprie canzoni, sono coperte da copyright che va pagato a suonerie scaricata...
    Quello che non mi uccide mi rende più forte....

  4. #4
    Io per create da me intendo file .mid che comunque ricavo da canzoni esistenti, scusate se mi son spiegato male.
    Quindi mi vuoi dire che la miriade di siti che propone suonerie a pagamento paga un copyright?
    Insomma la domanda è le metto o no queste benedette suonerie gratis???

  5. #5
    Mi dispiace ma non puoi se sono prese da canzoni esistenti...

    Tutti i siti che vedi in giro che fanno pagare per scaricare suonerie fanno riferimento a una ristretta cerchia di siti veri.
    Per farti capire: quando ti connetti ad un dialer per scaricare una suonerie, ti collegi ad un sito locale a cui fanno riferimento centinaia di siti. E solo quel sito paga i diritti siae e deve pagarli per legge (anche se il costo è poco... non so di preciso quanto)
    Quello che non mi uccide mi rende più forte....

  6. #6
    Ok tutto chiaro grazie mille per il chiarimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.