Sapete come si modificano le proprieta' della stampante da codice?
Per esempio togliere l'intestazione e il pie' di pagina, o impostare la stampa orizzontale piuttosto che verticale?
Bye
Toeke
Sapete come si modificano le proprieta' della stampante da codice?
Per esempio togliere l'intestazione e il pie' di pagina, o impostare la stampa orizzontale piuttosto che verticale?
Bye
Toeke
Prova a cercare Printer nella guida di VB
cmq, per la stampa orizzontale:
codice:Printer.Orientation = VbPRORPortrait 'verticale Printer.Orientation = VbPRORLandscape 'orizzontale
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Lancio la stampa dal mio oggetto WebBrowser con questo metodo:Originariamente inviato da ladyBlu
Prova a cercare Printer nella guida di VB
cmq, per la stampa orizzontale:
codice:Printer.Orientation = VbPRORPortrait 'verticale Printer.Orientation = VbPRORLandscape 'orizzontale
Il fatto e' che in questo modo se il client ha settato nelle impostazioni della stampante la stampa in verticale non so come digli di stamparlo in orizzontale (per esempio). O di togliere l'intestazione e il pie' di pagina.codice:Call WebBrowser.ExecWB(OLECMDID_PRINT, OLECMDEXECOPT_DONTPROMPTUSER)
Ho provato a fare cosi
ma haime la stampa viene in verticale.codice:Printer.Orientation = VbPRORLandscape 'orizzontale Call WebBrowser.ExecWB(OLECMDID_PRINT, OLECMDEXECOPT_DONTPROMPTUSER)
mi dispiace Toe, non ho mai usato l'oggetto WebBrowser e non so se è da lui che deve partire la gestione della stampante.
Cmq, appena avrò un po' di tempo gli do' un'occhiata e vedo se trovo una soluzione![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Ma usando Printer tutto si configura da solo usando l'ActiveX di Microsoft CommonDialog così:
[code]
CommonDialog1.ShowPrinter
[code]
subito prima di lanciare la stampa, in pratica appare la classica finestra che ti fa scegliere la stampante e via dicendo, però non so se funziona anche stampando con l'oggetto web browser
Con questa parte di codice :Originariamente inviato da ladyBlu
mi dispiace Toe, non ho mai usato l'oggetto WebBrowser e non so se è da lui che deve partire la gestione della stampante.
Cmq, appena avrò un po' di tempo gli do' un'occhiata e vedo se trovo una soluzione
Stampa direttamente prendendo le impostazioni della stampa del client.codice:Call WebBrowser.ExecWB(OLECMDID_PRINT, OLECMDEXECOPT_DONTPROMPTUSER)
La finestra di impostazione della stampante potrei farla apparire anke con l'oggetto WebBorwser con questo comando:Originariamente inviato da codo82
Ma usando Printer tutto si configura da solo usando l'ActiveX di Microsoft CommonDialog così:
subito prima di lanciare la stampa, in pratica appare la classica finestra che ti fa scegliere la stampante e via dicendo, però non so se funziona anche stampando con l'oggetto web browsercodice:CommonDialog1.ShowPrinter
Questa finesta di impostazione della stampante non deve apparire, voglio essere io a decidere come stampare il documento e in che formato.codice:Call WebBrowser.ExecWB(OLECMDID_PRINT, OLECMDEXECOPT_PROMPTUSER)
Sto' operando una ricerca per vedere se esiste qualche api che modifichi temporaneamente queste impostazioni.
Appena le trovo posto, nel qual caso qualcuno le avesse gia' usate sono ben accette.![]()
Bye
Toeke
scusa non avevo ben capito cosa volevi
TranquiOriginariamente inviato da codo82
scusa non avevo ben capito cosa volevi![]()
cerco anch'io la stessa cosa... trovato nulla?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....