Ciao a tutti,

ho realizzato 2 software... un videogioco e un programma per la gestione dei prodotti (calcolo e scorporo iva ecc.) in VB6

Li ho compilati e ho fatto un pacchetto di installazione con Inno Setup. Ma ho trovato delle sorpresine
Sul mio pc tutto ok perchè evidentemente sono registrate tutte le librerie necesarie.

Ma quando installo i programmi su un altro pc (con lo stesso sistema operativo) e avvio i programmi ottengo un errore di mancata registrazione di 1 OCX e 1 DLL ( MSCOMCTL.OCX & MSSTDFMT.DLL)

Pensavo che bastasse compilare il programma per includere e registrare tutto il necessario. Ma dalla ricerca che ho fatto sul forum ho capito che occorre creare un pacchetto di installazione con Visual studio installer o con la creazione guidata del pacchetto di installazione.

Non ho capito 2 cose pero':

Io utilizzo Visual Basic 6 Professional Edition:

1) Esiste anche in questo la creazione guidata del pacchetto di installazione (che includa tutte le librerie necessarie e le registri automaticamente al momento dell' installzione u altro pc?) o solo in Visual Studio? Se esiste come si accede a tale funzione?

2) Posso utilizzare visual studio installer se come ambiente di sviluppo utilizzo VB6 o mi occorre Visual Studio?

Grazie