Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[css media print] problemi impaginazione

Ciao a tutti!

Dunque ormai mi sto rassegnando.
    La mia pagina contiene il box col contenuto, che però è quasi sempre più lungo della pagina. Ecco, non riesco a interrompere la pagina e far continuare il contenuto sulla pagina seguente, sia in print-preview che in stampa. Explorer mi da due pagine, ma interrotte male, mentre Mozilla mi da solo la prima pagina.
    Ho il librazzo del W3C, ma se lo conoscete sapete che non è proprio semplice da capire e che ci sono pochissimi esempi.
    Per chiarezza posto una parte del css, forse riuscite ad aiutarmi:

@page {size:21cm 28cm;}
    #content
    {position:absolute;top:50mm;left:8mm;text-align:left;width:16cm;page-break-inside:auto;orphans:1;widows:1;}

gli altri componenti (posti in alto nella pagina) hanno una loro altezza e non vanno a toccare il margine bottom.
    Ho provato anche con @page{size:auto;margin:auto;} ma non va comunque.

Non so dove sbaglio....

è perchè gli attributi per la stampa dei css non sono ben supportati dai browser

http://www.html.it/css/guida_css_31.htm

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

che triste cosa....

grazie del link, ci darò un'occhiata...

lo so perchè stavo preparando un articolo proprio sull'argomento :adhone:
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

vabbeh, il link non da proprio molte informazioni, comunque ho risolto. I position:absolute davano il problema. Ora, senza posizionamenti assoluti, il cambio pagina è automatico.

Ho corretto così:

@page {size:auto;margin:2cm;}
    #content
    {margin:2cm 1cm 3cm 1cm;text-align:justify;font-size:11pt;}

Comunque ho ancora dei problemi grossi con Opera 5 e 6. Questi due browser mi stringono il contenuto in un blocco molto stretto a centro pagina. Sapete forse darmi una dritta?
    Altre particolarità di Opera, in questo caso della 7.21, sono la non stampa di alcuni borders dati a dei paragrafi e a delle liste.
    In più, sempre Opera 7.21, non mi da la possibilità di spostare con posizionamento assoluto dei componenti che nella pagina vengono dopo, cioè: se nella pagina ho prima il contenuto e poi il menu, Opera non mi permette di posizionare il menu per la stampa in alto nella pagina. Facendo questo rispetta si le coordinate, ma lo mette sempre sull'ultima pagina, andando a coprire eventuali altri contenuti.

Originariamente inviato da cantard

Ho corretto così:

@page {size:auto;margin:2cm;}
    #content
    {margin:2cm 1cm 3cm 1cm;text-align:justify;font-size:11pt;}

Comunque ho ancora dei problemi grossi con Opera 5 e 6. Questi due browser mi stringono il contenuto in un blocco molto stretto a centro pagina. Sapete forse darmi una dritta?
    UP. Qualche suggerimento?

Permessi di invio