Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Ragazzi, ce l'ho fatta! Ed ora le prime domande!

Innanzi tutto un sentito ringraziamento agli utenti del forum, pasavign & co, scusate, non ricordo gli altri nick. Ma a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di replicare ai miei post un GRAZIE infinito. Spero di poter ricambiare un giorno, chissà

In effetti grazie a loro in 3 giorni che uso flash ho già ottenuto grandi risultati, sarà ovviamente stata anche la voglia di farcela e un po' di passione, però da solo non avrei cavato un ragno dal buco. Grazie veramente grazie ragazzi! Siete forti!

Ora, dopo aver creato il mio definitivo filmatino in flash (quello ke vi mostro è solo una parte, non vorrei farlo tutto così prima di aver colmato questo dubbio che sto per chiedervi), ho un problema.

Innanzi tutto ecco il link che porta alla pagina che ho pubblicato, con tale filmato. http://www.hardwaretf.org/provaflash.html

Come potete ovviamente notare, ho creato due movieclip, in modo che si aprano quando il mouse si poggia sulle immagini piccole poste in alto, per aprire le due relative "zoomate", tornando a "posto" quando il mouse si sposta dall'immaginetta piccola.

Ora...non avevo pensato a questa cosa ma...i due movieclip si sormontano...come vedete dal flash del mio link.

Come posso ovviare alla cosa? Vorrei infatti che le "zoomate" si aprissero tutte nello stesso punto. Grazie a tutti per le info che sicuramente mi saprete dare!

NoX83

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ..emh.. non ho capito..

non so cosa intendi con "sormontarsi", vorresti semplicemente avere i due movieclip nello stesso punto? se non sono caricati esternamente (non penso) e se non lo vuoi fare con actionscript (non penso neanche questa) ti basta semplicemente spostarli nel punto in cui li vuoi mettere, ovvero ci clicchi sopra due volte in modo da entrare nel movieclip, selezioni l'immagine che vi è contenuta e la sposti nella posizione in cui la vuoi tu.

non so però se ho capito

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkiko
    ..emh.. non ho capito..

non so cosa intendi con "sormontarsi", vorresti semplicemente avere i due movieclip nello stesso punto? se non sono caricati esternamente (non penso) e se non lo vuoi fare con actionscript (non penso neanche questa) ti basta semplicemente spostarli nel punto in cui li vuoi mettere, ovvero ci clicchi sopra due volte in modo da entrare nel movieclip, selezioni l'immagine che vi è contenuta e la sposti nella posizione in cui la vuoi tu.

non so però se ho capito

Non so se ho capito male io la tua risposta o tu male la mia presentazione, però vorrei ke le immagini grandi compaiano tutte nello stesso punto quando si passa sopra le piccole, per ovvi motivi di spazio. Così invece pare ke il primo MC venga "sormontato" dal secondo, che se è nello stesso punto copre il primo al 100%.

E' ovvio ke ora non sono entrambi nello stesso punto, altrimenti non vedreste il primo (ecco appunto il problema); così li ho spostati leggermente per farvi notare che il primo MC viene sormontato dal secondo!

per rendere invisibile un movieclip puoi usare:
    codice:
    mioclip._visible = false;
    e per farlo tornare visibile:
    codice:
    mioclip._visible = true;

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    per rendere invisibile un movieclip puoi usare:
    codice:
    mioclip._visible = false;
    e per farlo tornare visibile:
    codice:
    mioclip._visible = true;
    Ma questo non pregiudica il filmato finale?
    Voglio dire, rendendolo invisibile comprare solo quando serve in pratica?

Ah, dimenticavo...
    passami (in pvt) la tua e-mail che ti spedisco l'esempio che mi hai chiesto.

Utente di HTML.it
    Si ora te la mando subito, anke se credo di essere arrivato al risultato che volevo con le mie forze :metallica

CHE FIGO :gren:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NoX83
    Ma questo non pregiudica il filmato finale?
    Voglio dire, rendendolo invisibile comprare solo quando serve in pratica?
    Fammi sapere
    Ah, il codice completo è tutto li? Lo metto semplicemente nelle azioni del mc?

Permessi di invio