ciao!
Nel mio programmino ho bisogno di inserire un campo "sfoglia..." per permettere all'utente di andare a recuperare un file.. come faccio??
ciao!
Nel mio programmino ho bisogno di inserire un campo "sfoglia..." per permettere all'utente di andare a recuperare un file.. come faccio??
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
che cavolo vuol dire?
ti serve una funzione per cercare il file
una finestra di ricerca
bho non capisco
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
UFF... hai presente il campo "Sfoglia.." che sta sulla pagina di inserimento del messaggio e che serve x caricare un file allegato?? beh.. mi serve una cosa simile...
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
se ho ben capito, hai bisogno di una finestra di dialogo "Apri file".
Se è così, devi inserire nel tuo progetto il componente "Microsoft Common Dialog control 6.0" e inserire poi l'oggetto nella tua form e lo chiami CD.
Inserisci un CommandButton che chiami cmdSfoglia e sull'evento click del bottone scrivi:
spero sia ciò che ti servecodice:Private Sub cmdSfoglia_Click() On Error GoTo Errore Dim strPercorsoFile As String ' Quando l'utente sceglie Annulla ' viene generato l'errore 32755 (cdlCancel). CD.CancelError = True ' Apre la common dialog CD.ShowOpen ' Legge il percorso del file strPercorsoFile = CD.FileName Exit Sub Errore: ' Se l'utente ha cliccato Annulla sulla common dialog ' non appare alcun messaggio d'errore If Err.Number <> cdlCancel Then MsgBox Err.Number & " " & Err.Description End If End Sub![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
grazie mille!
scusate se non sono stata molto chiara.. ora provo ciò che mi hai detto..![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....