Ciao, non capisco perchè non vedo l'immagine come sfondo sul browser impostandogliela con il CSS in questo modo
BODY { margin-top: 1cm;
margin-left: 2cm;
background-image: URL ("S.Gif");
}
CIAO GRAZIE
Ciao, non capisco perchè non vedo l'immagine come sfondo sul browser impostandogliela con il CSS in questo modo
BODY { margin-top: 1cm;
margin-left: 2cm;
background-image: URL ("S.Gif");
}
CIAO GRAZIE
hai provato a togliere gli apici? Io non li ho mai messi per specificare il percorso dei file
si, ho provato, ma non esce ugualmente.
Messo così, cioè "S.Gif" significa che il file deve essere presente nella stessa cartella del .html, vero??
Quindi se io l'html ce l'ho nel desktop e s.gif anche deve mostrarmelo come sfondo!
AIUTO
GRAZIE
Ho davanti a me un libro sui fogli di stile. Ti riporto fedelmente cosa c'è scritto
BODY { background-image:
url(immagine.jpg)}
nota che : non esistono spazi tra url e la parentesi e neppure tra la parentesi e il nome del file. Chiaramente se non specifiche un percorso il file grafico DEVE essere nella stessa cartella del file HTML
Prova a farlo esattamente come ti ho indicato: vai a capo (anche se non dovrebbe essere necessario) dopo image: e assicurati che il nome del file sia MAIUSCOLO come indichi tu nel percorso dell'url. Alcuni browser (però no IE) sono precisi in merito per cui se un file è maiuscolo lo devi chiamare maiuscolo; se è minuscolo lo devi chiamare minuscolo!
GRAZIE MILLE ivano_76, ho risolto.
L'unico accorgimento da tenere è URL(nomefile.estensione) cioè questo pezzo deve essere attaccato, non ci devono essere spazi tra url e la parentesi.
Per il resto funziona in qualsiasi maniera, scritto in grande, piccolo (mi riferisco sia a background-IMAGE che URL / url)con apici, senza, ecc.
GRAZIE CIAO
si, è corretto sia con gli apici ke senzaOriginariamente inviato da verardoelvis
GRAZIE MILLE ivano_76, ho risolto.
L'unico accorgimento da tenere è URL(nomefile.estensione) cioè questo pezzo deve essere attaccato, non ci devono essere spazi tra url e la parentesi.
Per il resto funziona in qualsiasi maniera, scritto in grande, piccolo (mi riferisco sia a background-IMAGE che URL / url)con apici, senza, ecc.
GRAZIE CIAO![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
senza è più compatibile, se non sbaglioOriginariamente inviato da Francis87
si, è corretto sia con gli apici ke senza![]()
![]()
mi pare di aver visto sul sito del w3c anke con gli apici!!Originariamente inviato da AtomSurfer
senza è più compatibile, se non sbaglio![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
io ho parlato di compatibilitàOriginariamente inviato da Francis87
mi pare di aver visto sul sito del w3c anke con gli apici!!![]()