Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di M@nu

posizionamento in base a coordinate

Ciao a tutti.
    Devo visualizzare un punto e una retta su delle immagini in base a delle coordinate x e y e non so bene come fare.

Sono 7 immagini messe in fila. Ho un unico campo input per digitare la coordinata x e 7 campi input, uno sotto ogni immagine, per determinare la coordinata y.

In realtà ho abbozzato delle soluzioni ma non sono convinta che siano "minimo sforzo - massimo risultato".

1. La prima soluzione a cui ho pensato è quella di usare dei layer ma non mi convince perchè gli utilizzatori potrebbero avere explorer 6, come il 3, come un netscape o opera oppure lavorare su mac e credo siano troppo difficili da controllare con esattezza.

2. La seconda soluzione è creare 900 immagini (30 possibili x per 30 possibili y) con magari un operazione batch di photoshop e poi rinominarle tutte con i valori di x e y e richiamarle in base ai valori stessi.

3. La tersa ipotesi è di farle in flash creando 2 simboli da spostare con actionscript in base ai valori che gli passo da htm ma non so se sia possibile perché non conosco actionscript (in caso qualcuno mi dicesse che è possibile potrei cimentarmi ad imparare la cosa per l’occasione… i suggerimenti sono ben accetti :gren: )

4. Quarta ipotesi combinare qualcosa con Javascript. Anche in questo caso si accettano suggerimenti!

5. Questo lavoro viene sviluppato in ASP .NET. Magari potrebbe anche esistere qualche elemento aspx per fare una cosa del genere… a qualcuno di voi risulta?

Scusare se sono stata un po’ prolissa ma spero di essere riuscita ad essere chiara.

Spero che qualcuno di voi abbia le idee più chiare delle mie e possa essermi d’aiuto!

Kiss kiss M@nu
    IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO.

dai.... cavolo.... nessuno che mi da un'opinione!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    in asp.net puoi al click su un'immagine dare le coordinate di dove è stato cliccato...
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

ma io non devo fare questo.
    Devo fare in modo che l'immagine venga modificata in base a dei valori numerici che inserisco in campi input che indicano x e y. Per questo pensavo a layer o actionscript.. devo posizionare un pallino ed una linea sopra ad un'altra immagine..... se è possibile!

Permessi di invio