Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Convertire filmato in mc...si può?

Poniamo che io abbia un filmato che esegue una certa operazione, per esempio che so, compone un'immagine a pezzi fino a mostrarla tutta intera. E' possibile teoricamente, e magari pure praticamente, convertire tutto questo filmato in modo che risulti un MC secondario, da avviare alla pressione di un pulsante disposto nello stage principale?

Certamente...
    1) Crei un nuovo simbolo, (Alt+F8), lo dichiari MovieClip e lo battezzi. A questo punto un movieclip vuoto è stato creato e messo in libreria.
    2) vai sulla timeline principale (dove presumo ci sia l'animazione che vuoi traformare in mc)
    3) selezioni tutti i frames che ti servono (diventano neri)
    4) fai click di destro su un punto qualsiasi della selezione e dal menu contestuale che compare selezioni "copia fotogrammi"
    5) apri la libreria, selezioni il mc creato al punto 1) e lo editi (modifica)
    6) clicchi col destro sul primo frame della timeline del movieclip e dal menu contestuale selezioni "incolla fotogrammi"

Utente di HTML.it
    Ah... con un semplice copia e incolla lui riesce a gestire in un MC tutta un'animazione che era "principale"? Fantastico!

Potrei però bypassare la cosa importando un sfw al click del mouse, no? Come posso fare di preciso ad importare un filmato?

Per "importare" presumo tu intenda "caricare".

L'istruzione per "caricare" un filmato esterno è:
    loadMovie
    oppure
    loadMovieNum

Con la prima il caricamento viene effettuato "dentro" un movieclip (di solito vuoto) presente sullo stage.

Con la seconda il caricamento viene fatto su un "livello superiore" per cui il filmato secondario "sta sopra" il filmato principale.

[OT]
    Hai ricevuto il mio esempio dei pulsanti?
    [/OT]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    Per "importare" presumo tu intenda "caricare".

L'istruzione per "caricare" un filmato esterno è:
    loadMovie
    oppure
    loadMovieNum

Con la prima il caricamento viene effettuato "dentro" un movieclip (di solito vuoto) presente sullo stage.

Con la seconda il caricamento viene fatto su un "livello superiore" per cui il filmato secondario "sta sopra" il filmato principale.

[OT]
    Hai ricevuto il mio esempio dei pulsanti?
    [/OT]
    Farò qualke prova!
    Ah, pasa, dimenticavo, a proposito dell'esempio...non è ke riesci a rimandarmelo? Erroneamente mi si è deletata la mail...ho impostato lo svuotamento dei messaggi di quella cartella in automatico all'uscita da OE

Permessi di invio