Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: garanzia di successo?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    56

    garanzia di successo?

    Salve a tutti.
    Mi sto scontrando da molto tempo con realtà che si offrono ai miei clienti con frasi di questo tipo: Ti realizzo il sito e ti offro il “Posizionamento entro i primi 10 risultati di ricerca con garanzia di successo con 5 parole chiave“.
    Questo è possibile?

    Ma le tecniche utilizzate da questi maghi del web sono le stesse che potrei adottare io, seguendo le norme lette in questo forum?

    Poi, qual’è la strada da percorrere per l’inserimento nei motori di ricerca per un sito senza pagare?

    - creazione contenuti
    - realizzazione del sito a “norma“
    - inserimento manuale del sito nei vari motori di ricerca

    Può bastare? O serve qualcos’altro?

  2. #2
    Non basta, oggi Google guarda + cosa dice i lresto del web del tuo sito rispetto a quello scritto nel tuo sito, quindi link esterni e molti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    56

    però...

    Forse questo si può più facilmente fare per un portale che parla di qualche genere: in questo caso è più facile fare del scambio link con qualche sito che ha un tuo stesso interesse.
    Ma se il sito è per un cliente che fa, “macchine trivellatrici“ per esempio, dove vuoi che sbatti la testa per fare del scambio link?

    Io mi trovo in questa situazione, e tu? (voi?)

  4. #4
    molti SEO hanno loro siti che usano per dare link ai loro clienti (magari non lo dicono, ma è così che fai vedere a Google il sito e l otematizzi con un bel link testuale). Credo poi che questo possa bastare x key poco competitive come "macchine trivellatrici"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    56

    anche

    ma i loro siti devo essere ben posizionati?
    o meglio, se io mi faccio un sito di portfolio con tutti i siti che faccio e il relativo loro link potrebbe essere un’idea?

    Poi una domanda tecnica: dove trovo tutte le spiegazioni dei comandi meta tag?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Ciao Sebian,
    certamente le tecniche che utilizzano i posizionatori possono essere apprese e messe in pratica, tutti abbiamo inziato da 0...
    L'unica cosa è che ci vuole un pò di tempo e un pò di pazienza.

    Io ti consiglio di leggerti un pò di risorse disponibili in rete (trovi dei link anche nei 3d in rilievo di questo forum), leggere vari 3d di questo forum, fare qualche domanda e molti esperimenti.

    Ad esempio scoprirai che i metatag servono a poco, che avere dei siti da cui linkare è molto utile, ma che non è nemmeno così immediato da fare (perchè a loro volta devono essere siti visitati spesso dai motori e meglio se in tema con i siti che vuoi promuovere), scoprirai molte altre cose...alcune leggendo l'esperienza di altri....altre con l'osservazione personale....

    Però come dicevo ci vuole un pò di tempo, non potrai sicuramente "garantire" le posizioni ai tuoi clienti solo dopo aver appreso le nozioni base, ma dopo un pò di studio/esperimenti potrai cominciare a vedere i risultati, prima su parole chiave meno competive e poi su quelle sempre più difficili.

    In bocca al lupo!

  7. #7
    Se ha iun problema di siti da fa linakre ,considera che c isono siti con pr buono (da 5 in su) che vendono lin ktestual inelle loro pagine.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    218
    Stavo riflettendo su quanto scrive mauro1978, ovvero che gli spider guardano + quello che scrivono gli altri siti che il sito stesso. Questo è vero in parte. Non mi soffermo su questo ma, anzi, faccio notare che una tra la agenzie SEO migliori d'italia è admaiora del gruppo DADA.

    Se quanto dice mauro1978 quando afferma che i webmasters hanno siti propri su quali fare collegare i siti dei clienti etc, il caso admaiora (proprietà DADA) vi fa pensare niente?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    197
    Originariamente inviato da mauro1978
    Se ha iun problema di siti da fa linakre ,considera che c isono siti con pr buono (da 5 in su) che vendono lin ktestual inelle loro pagine.
    quali sarebbero?

    mi interessa molto.

  10. #10
    Originariamente inviato da mauro1978
    Se ha iun problema di siti da fa linakre ,considera che c isono siti con pr buono (da 5 in su) che vendono lin ktestual inelle loro pagine.
    chi??

    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.