Come faccio a controllare se sul mio pc mi si è installato un dialer o qualcosa del genere?
Uso xp pro e la mia connessione è adsl tramite lan e router.
grazie
Come faccio a controllare se sul mio pc mi si è installato un dialer o qualcosa del genere?
Uso xp pro e la mia connessione è adsl tramite lan e router.
grazie
Con un'adsl nn corri alcun rischio per quanto riguarda i dialer.
Per il resto, cosa intendi di preciso???
![]()
intendo che stavo navigando e mi si è aperta una serie di finestre che a loro volta mi hanno fatto apparire alcune quelle finestre dove chiedono l'autorizzazione a scaricare un qualche software (che io sappia di solito sono dialer, ma nn so se possono essere altro) e siccome stavo scrivendo un mex ho premuto invio per inviarlo mentre si stavano apparendo non so se a qualcuna ho dato l'ok.Originariamente inviato da olly
Con un'adsl nn corri alcun rischio per quanto riguarda i dialer.
Per il resto, cosa intendi di preciso???
![]()
è scritto in italiota, ma l'idea è chiara... credo![]()
ti sono apparse le classiche finestrelle pop-up, molto invadenti in alcuni siti....![]()
Con l'adsl vai tranchi, se avevi un modem 56k sentivi che componeva un altro numero in caso scaricavi qualcosa di sospetto.
siccome talvolta mi connetto anche con il 56k da dove posso controllare che nn ci siano dialer? dal pannello connessioni?Originariamente inviato da olly
ti sono apparse le classiche finestrelle pop-up, molto invadenti in alcuni siti....![]()
Con l'adsl vai tranchi, se avevi un modem 56k sentivi che componeva un altro numero in caso scaricavi qualcosa di sospetto.
nel pannello "connessioni di rete", sai molte volte questi dialer ti sostituiscono il tuo provider.
In opzioni internet guarda anche se è segnato il tuo provider e se hai flagato la casella "utilizza sempre la connessione remota" predefinita.
scaricati un programmino tipo stopdialer o affini.. Fai una ricerca in google con scritto anti-dialer e ne troverai una marea...
Controlla visivamente ogni volta che il tuo modem compone il numero di telefono.
Per le active x cerca di disattivare quelle meno sicure....
Le active x sono quelle + rognose e subdole.
Di nulla, cmq se usi i.e 6, dovresti avere delle buone restrizioni e stare abbastanza tranquillo.
Poi ci vuole un po' di buon senso, come in tutte le cose.![]()