Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guestbook in flash

Guestbook in flash

Salve a tutti,
    sto imparando un po' di actionscript e tra esempi e tutorial qualcosa imparo ma solo qualcosa e avendo finelmente capito come fungono i testi input e dinamici stavo pensando di creare un guestbook in flash programmato in actionscript senza java,asp,c o altri linguaggi di programmazione.Ho pensato di due frame nel primo il modulo con i campi di input per l'utente con nome ,mail e testo e i pulsanti send e reset.Nel secondo frame pensavo di mettere i campi di testo dinamico programmati per irportare ciò che veniva scritto nei campi input.E fin qui tutto bene.Solo che mi è venuto un dubbio visto che avrò molti commenti nel guestbook come posso visualizzarli tutti in un solo campo di testo dinamico?Avrei bisogno qualcosa tipo un'espressione che per ogni utente che immette i dati crea un campo dinamico nel secondo frame con i relativi commenti e dati.Con l'azione eval non so farlo,non so se c'è qualche azione in particolare che mi consenta tale cosa.Avevo pensato anche di creare una booleana per cui quando un utente compila un form valuta se il primo testo dinamico è usato di usarne un altro ma anche così non so come definire che un campo dinamico è pieno e inoltre dovrei creare molti campi dinamici vuoti cosa oltre che scomoda non molto bella visto che lascerebbero gran parte del frame "vuoto" se inutilizzati.Se qualcuno sa aiutarmi vi sarei molto molto grato

ti aiuterei volentieri ma stavo andando a dormì.

Cmq un guestbook non puoi farlo solo con flash, devi usare per forza un linguaggio lato server (php o asp) che ti serve per "salvare" i messaggi in un database (che può essere un file txt, xml,mysql,access etc.)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

poi per quanto riguarda la visualizzazione magari puoi far leggere un messaggio alla volta (direi scocciante) oppure un numero prefissato di messaggi per volta o tutti insieme. Ovviamente il tutto va in un campo di testo dinamico che poi fai scrollare con una scrollBar.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

grassie mi hai chiarito un po' di cose...devo per forza creare un database con un linguaggio di programmazione allora...per la visualizzazione vedo che applicare dopo che ho trovato il modo di fare il codice...se trovo il modo magari lo potrei applicare ad una chat...inizio a capire perchè si usa così tanto java...=_= altre notti insonni sui manuali si prospetano all'orizzonte...grazie ancora.

Permessi di invio