Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domini non usati

Domini non usati

Forse sono OT, ma vorrei attirare la vostra attenzione su un fenomeno molto diffuso.
    Molti nomi di dominio, magari amche intressanti, on oregistrati ma quando provi ad andare a vedere i siti scorpi che i lsito non esiste o magari c'è una bella pagina "questo dominio è appena stato registrato con..." o "Sito in costruzione" anche se son oregistrati da molti mesi.
    Perchè secondo voi uno butta i soldi a registrare un dominio che poi non usa? (A parte alcune aziende che registrano i ldominio per appoggiarci le email e basta)

Bella domanda..

Io ne ho diversi (5 per la precisione) in questo stato, registrati per lo più nel lontano 1999. Li ho registrati perchè avevo vari progetti da metter su, ma tra una cosa e l'altra il tempo è passato e...

Adesso cmq dovrei inserire dei contenuti e far partire i progetti.

Questa può essere una ragione.

Oppure io vedo che molti clienti registrano un sacco di nomi a dominio simili fra loro nella speranza di essere più facilmente trovati (almeno così riescono a fargli credere certi commerciali). Ma poi gli viene chiesta una grossa cifra per inserie contentuti ed allora si lascia perdere ma non si lascia il dominio (oppure spesso capita che il providerr stesso si scorda di cancellarlo o di renderlo libero,a cnhe se il cliente a disdetto CREDETECI!)
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Sono d'accordo con Alessio, anche io ne ho diversi "parcheggiati" perchè magari comprati con l'idea di farci qualcosa e poi per scarsa voglia/tempo lasciati li...

Vero anche che molti hanno la mania di comprare i domini, io ci ho messo un anno a far capire ad un cliente che stava sbattendo via soldi a comprare ogni volta qualsiasi nome avesse a che fare con la sua attività...

Poi ci sono quelli che hanno intenzione di fare il sito ma non trovano mai il tempo/voglia per decidere cosa mettere nel sito (anche aziendali...alcuni amici mi hanno fatto registrare dei domini da un paio d'anni senza mai decidersi a darmi del materiale per fargli il sito)...

Poi aggiungici quelli che comprano qualsiasi nome orecchiabile perchè hanno sentito che qualcuno aveva fatto i soldi rivendendo i domini...e che invece non li rivenderanno mai...

Insomma....i fattori sono veramente tanti...

cero, però è un peccato trovarli così non utilizzati o peggi oancora chi l iregistra x rivederli a prezzi molto maggiorati (a me è successo con 2 che mi interessano, un it e un net ). Anche perchè, anche se il nome pesa meno ora nell'indicizzazione, avere un nome memorabile è comunque un vantaggio non da poco.

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    io stesso ho dovuto optare per un dominio com perchè quelli it è occupato....ma è vuoto

beh, almeno il .co mera libero

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Originariamente inviato da mauro1978
    beh, almeno il .co mera libero

premetto che mi ero stupito ma poi ho capito che forse che aveva registrato il .it lo faceva forse per speculazione.......
    almeno così mi sembra in quanto è vuoto

Permessi di invio