Ciao a tutti!
Dopo giorni che cerco di risolvere il mio problema su tutorial, guide e forum, cedo! Non riesco a capire dove sbaglio!![]()
Dunque: devo fare una galleria fotografica che mi carichi dinamicamente tutte le immagini presenti in una cartella.
Asp mi crea un file di testo coi dati e fin qui tutto bene:
num_images=3
&image1=galleria/luce_di_natale_e_musica_del_mondo.jpg&
&title1=luce di natale e musica del mondo&
&image2=galleria/note_di_stelle.jpg&
&title2=note di stelle&
&image3=galleria/festival_brasiliano_di_bologna.gif&
&title3=festival brasiliano di bologna&
&image4=galleria/17.jpg&
&title4=Botter Maio&
In Flash ho un mc "image1" che contiene l'mc "foto1" e la scritta "title1"
I problemi che riscontro in Flash sono i seguenti:
- ovunque ho letto che col LoadMovie il filmato o l'immagine importati assumono le dimensioni dell'mc in cui viene caricato - NO! per cui devo ridimensionarlo e non mi riesce (non conosco a priori la dimensione originale e la proporzione che ho fatto non funziona!)
- in preview mi chiede di bloccare uno script che rallenta il lettore e rischia di bloccare il computer;
- bloccato lo script, dopo un po' vengono caricate le immagini, ma non tutte (le gif no! o è un problema di foto progressiva come ho letto da qualche parte?) e non ridimensionate;
- le scritte si caricano in un primo momento e poi scompaiono!
- penso ci voglia una qualche script "onData", ma non so dove sbattere la testa!!!
Dove sbaglio?![]()
Ecco il codice:
Grazie a chi vorrà aiutarmi!codice:stop(); distanza_x = 120; distanza_y = 100; galleria = new LoadVars(); galleria.path = this; galleria.onLoad = function(success) { if (success) { num_images = this.num_images; for(i=1; i<=num_images; i++){ duplicateMovieClip("image1","image"+i,i) _root["image"+i]._x+=i*distanza_x; if (_root["image"+i]._x > 430) { _root["image"+i]._y+=i*distanza_y; _root["image"+i]._x-=430; } loadMovie(this["image"+i],_root["image"+i].foto); foto_w = _root["image"+i].foto._width; foto_h = _root["image"+i].foto._height; perc_w = 7500/foto_w; perc_h = 7500/foto_h; setProperty(_root["image"+i].foto,_xscale, perc_w); setProperty(_root["image"+i].foto,_yscale, perc_h); _root["image"+i+".txt"+i].text = this["title"+i]; _root["image"+i+".txt"+i]._x = 10; _root["image"+i+".txt"+i]._y = 100; } } else { trace ("file inesistente"); } }; galleria.load("/database/galleria.txt");

Rispondi quotando