Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    misteri di google e dei suoi spider

    ciao a tutti,
    grazie a questo forum e a www.motoricerca.info sono molto meno ignorante in fatto di indicizzazione ed ho ottenuto risultati abbastanza soddisfacenti!
    ma ci sono cose che non capisco:

    1)1 sito che google dovrebbe in un certo senso "schifare", perchè con PR=0 e contenente iframe, è al primo posto (www.amarillinizza.it)

    2)1 altro (www.leylamartinucci.it),simile al primo come struttura ma + frequentato grazie al link con un sito famoso (che tra l'altro ha pr=4, decoroso), mi aspettavo sarebbe stato indicizzato presto, ma non è ancora stato considerato da google (è in linea da inizio novembre circa).

    3)1 altro ancora (www.igioiellidirossana.com) è stato indicizzato in tempi brevi ed era ai primi posti, ma dopo una googledance di un mesetto fa è finito agli ultimi posti e da lì non si è più mosso neanche cercando con parole chiave mirate. ciò mi dà molto fastidio!! anche perchè secondo me questo sito è quello che dovrebbe essere posizionato meglio: niente iframe, la descrizione del sito è tutta nella pagina iniziale, insomma bello pulito.

    4)la mia pagina personale, http://spazioinwind.libero.it/manicomico, se digito "manicomico" compare al primo posto, ed aveva anche PR=2: ultimamente ho rivoluzionato il sito, ho tolto molte cose e purtroppo il mio PR è sceso ad 1, e fin qui mi può anche star bene; quello che non capisco è: visto che evidentemente lo spider è passato abbassandomi il pr, perchè su google la descrizione del sito è quella vecchia??

    aiutatemi pls perchè proprio non riesco a capire queste reazioni di google!!!

  2. #2
    non so spiegarti nulla, so solo che a noi è successo più o meno quello che è successo a te per i gioiellidirossana...

  3. #3
    sito che google dovrebbe in un certo senso "schifare", perchè con PR=0 e contenente iframe, è al primo posto (xxxx.it)
    Al primo posto dove? Non esiste una posizione assoluta nei MDR, quindi devi dire con che parole esce al primo posto.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

  4. #4
    usando come parole chiave amarilli nizza, che dalle statistiche risultano le più usate

  5. #5
    amarilli nizza
    google trova solo 382 risultati, le key non sono molto competitive e ci sono pochi "concorrenti". Quindi niente di eccezzionale. Il PR a 0 in questo caso non influisce, non essendoci concorrenza appunto.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    104
    Il PR scende se diminuiscono i back links o cambi il nome del file della home, non se cambi i testi.

  7. #7
    non avevo valutato questi particolari! grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da Logan99
    Il PR scende se diminuiscono i back links o cambi il nome del file della home, non se cambi i testi.
    In realtà nel vecchio sito avevo una pagina di linx a siti con pr alti, credo che il pr mi sia sceso perchè ora quella pagina non c'è più. Tra l'altro è una reazione che mi aspettavo da parte del MDR, ho citato questo fatto del pr solo per dire che se ora è più basso si vede che lo spider è passato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.