PDA

Visualizza la versione completa : collegare 2 PC mediante pcmicia

PiccoloElfo
09-01-2004, 20:02
salve a tutti. Da poco ho ricevuto in regalo 2 pcmicia wirless della hamlet. Disponendo di due portatili, uno con win 98, uno con Xp, Ŕ possibile metterli in comunicazione fra loro attraverso le schede? E' complesso? Posso connettere uno dei due ad internet e navigare con l'altro? Scusate la banalitÓ delle domande! Grazie

osvi
09-01-2004, 21:04
credo che sia una rete normale, basta mettere un ip alle macchine ed un dns, il computer che vuoi che prenda la connessione all'altro metti come gateway l'ip del pc con la connessione, e nel pc con la connessione abiliti la condivisione della connessione ad internet :)

PiccoloElfo
09-01-2004, 21:30
he he a parole sembra facile, ci provo e ti faccio sapere, grazie :ciauz:

gigyz
09-01-2004, 22:12
la risposta a tutte ledomande Ŕ si, impostale in modalitÓ ad-hoc e poi configurale come schede di rete normali

osvi
09-01-2004, 22:59
infatti, quello che pensavo, una rete normale solo che nn ha i fili :D
PunkIvi ha scritto una bella pillola, la trovi su hardware e palmari, Ŕ riferita ad una rete con fili ma ▒ Ŕ uguale :)

PiccoloElfo
09-01-2004, 23:23
il software in dotazione Ŕ in realtÓ molto completo! Attualmente il problema Ŕ che il palmare con win 98 non vede la pcmicia! Ho fatto fare la ricerca di nuovo hardware, ho installato manualmente i driver, ma continua a dire che lo slot Ŕ vuoto! questo problema non me lo aspettavo :dh˛:

Loading