Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

gli arcani misteri dell'adsl

sentite qui...
    sono riuscito a ripristinare la linea adsl con un sistema stranissimo... dalla piattina dei cavetti da cui mi collego al modem ho messo un altro cavetto a vuoto..
    lo collego all'hub per tre secondi
    lo stacco
    e il modem adsl vede la linea...
    mai vista una cosa del genere.
    Il giochino č nato trafficando con un secondo modem usb.
    Tale modem collegato con cavo telefonico alla piattina ma non alimentato (ovviamente staccato con l'usb) stimolava la linea e questa ripartiva dandomi la linea e quindi poi la connessione.
    Avete qualche idea di ciņ che mi succede

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene questi collegamenti, ma ho l'impressione che cosi` facendo metti in loop il lato centrale

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ti sei sistemato la portante da solo ?

Qualcuno sa come ha fatto e perche ?

io ho un problema di attenuazione dovuto alla distanza dalla centrale, prima chiamavo in continuazione i tecnici che venivano resettavano dalla centrale e facevano andare l'adsl per qualche altro mese fino a quando non ricrollava la portante. L'ultima volta invece ho fatto le cose in maniera casareccia, il router non si allineava cosģ ho smontato la presa ho staccato i fili, ho aspettato un pņ e poi li ho rimessi, miracolosamente si č riallineato e ora sarą + di un mese che rulla a dovere :quote: misteri sono tutti misteri irrisolvibili
    http://diavolo.ilcannocchiale.it/

Powered By SuSe Linux 9.0 PRO

A me bastava dare un calcio alla presa...

Utente di HTML.it
    Scusa Fal3rIoS....quale sarebbe il n° da chiamare per farsi resettare la portante?

A me non lo danno...pare sia il quarto segreto di fatima...

Utente di HTML.it

l'arcano continua

cerco di spiegarmi meglio...
    essendo molto irato, dopo 26 giorni di contratto e solo 9 giorni di linea, ed intenzionato oramai a disdire adsl e a fare una denuncia galattica ... ho fatto l'ultimo tentativo con un modem usb tim esterno visto che un mio caro amico č venuto a trovarmi oggi...

Niente il modem non vedeva la linea.. driver installati, hardware ok... ma, e qui č il miracolo...

Se dalla ciabattina delle prese telefoniche
    (collegata alla presa del telefono da cui parte cavo modem adsl e cavo telefonico con relativo filtro)
    lasciavamo il modem attaccato e senza usb collegata al pc (quindi morto-non alimentato)... il mio modem adsl vedeva la linea e si collegava ad internet.

Staccando il cavetto dal modem del mio amico la linea cadeva.

Ci siamo cosģ divertiti a capire che succedeva sempre dalla piattina con questo cavetto extra ci collegavamo a portatile (spento o acceso) ma niente...

Invece se collegavamo il cavetto all'hub per 3 sec e poi lo staccavamo la linea ripartiva.

Tuttora infatti sono collegato con questo sistema arcano e viaggio con un download medio a 70 K!!!

Per conferma...
    riavvio il PC, ovviamente il modem non vede la linea.. uso il "cavetto magico" lo collego all'hub.. lo stacco e la linea riparte... che miracolo di impedenze o di sollecitazione di rete accada non lo so!

Mai visto.

Sempre per entrare nel paranormale dell'adsl

Nei giorni passati mi collegavo in analogico e dopo pochi istanti ripartiva la linea adsl.. cosģ avevo due pc collegati uno diretto in analogico e l'altro in derivazione hub con l'adsl... se staccavo la linea normale l'adsl cessava.

Mi sto documentando con un amico che le linee le progetta.... e per ora,a quanto so... č che in realtą l'adsl, soprattutto qui in Italia, funzia al 50%

Utente di HTML.it

Aggiungo inoltre...

che il problema dell'adsl in Italia non č solo nella costituzione delle linee pessime... che fanno di ogni collegamento adsl quasi un miracolo.. ma anche il pessimo customer care... ignoranza pił totale 24 ore su 24.. altro che servizio full time
    La disonestą dei gestori č pił evidente verso color che ne sanno meno... verso gli utenti che sanno a malapena accendere un pc..
    verso costoro c'č un abuso oggettivo in quanto figura di clienti...
    in sintesi:
    linee pessime
    assistenza inefficace
    mancanza di rispetto verso il cliente
    mancanza di operatori tecnici con preparazione adeguata in sede cliente
    inganno nella facilitą e bontą della proposta

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Praticamente ti sei resettato la portante, facendo cadere l'impedenza sulla linea....puņ essere tecnicamente possibile, forse sei molto distante dalla centrale??? attento perņ che potresti mandare in tilt gli apparati telecom e magari s'incazzano

scherzo, comunque se funziona....evidentemente quando hai ricollegato il doppino, hai stimolato la ricerca della portante dalla centrale a casa tua.....non abusarne, ma se funge

Manda un curriculum alla telecom, magari ti assumono come tecnico....almeno tu i problemi li risolvi

Utente di HTML.it

distanza dalla centrale

Grazie del feedback... penso che sia accaduto come giustamente dici..
    non penso sia comunque un problema di distanza dalla centrale..
    qui dove sono io tutto il paese ha l'adsl tranquilamente.
    Piuttosto penso sia un problema locale nell'imminenza della mia abitazione. Solo che i tecnici promessi dal mio provider, che non č telecom e che come tutti si appoggia a telecom, non si vedono...
    non penso che ci siano possibilitą di abuso, non solo perché la linea mi spetta di diritto e la sto pagando (e a parere dei tecnici telecom sentiti solo telefonicamente tutto č a posto dalla centrale), ma anche perché lo switch di collegamento extra all'hub dura meno di due secondi...
    attacco e stacco...
    infatti se tengo il cavetto attaccato all'hub non solo non ho la linea adsl ma neanche la linea telefonica...
    ad ogni modo il guasto č stato segnalato ai tecnici telecom dal mio provider.
    Appena mi chiamano gli dico che non funge nulla e dopo li faccio venire obbligatoriamente a casa... vediamo se ne capiscono qualcosa..
    per il resto... lavorare in Telecom?...
    penso che presto mi trasferisco in Australia..
    ciao e grazie 1000

Permessi di invio