Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prolemone con BOOT

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Prolemone con BOOT

Ho due HD, sul primo c'è la copia di lavoro di WIN-XP, sul secondo c'è la copia di prova che viene utilizzata per testare nuovi programmi e per apportare modifiche che non mi azzarderei a fare sulla partizione principale.

Volevo utilizzare BOOTMAGIC per automatizzare la procedura di BOOT, scegliendo tra una delle due partizioni.

Ho creato una partizione di boot da 50 mbyte sul secondo HD ed ho installato BOOTMAGIC che però non sono riuscito a far funzionare. Ho provato allora a creare la partizione sul primo HD, cancellando quella sul secondo, ma purtroppo, mi sono dimenticato di disinstallare BOOTMAGIC ed ora mi ritrovo nella seguente situazione:

il programma non parte, non si reinstalla ne si disinstalla.

AIUTO!!!

Premetto che nutro un certo ribrezzo per bootmagic.
    Questa utility da solo problemi, sconsiglio vivamente di usarla, anche perchè da già problemi su FAT32 e addirittura non funge su partizioni NTFS.
    Se si installano 2 copie di XP su due partizioni di uno stesso PC è il sistema operativo stesso che crea la possibilità,all'accensione del Pc di scegliere con quale SO partire.

Però non ho capito bene, non ti parte più (non si installa ne disinstalla) xp o il bootmagic?
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Si, ho notato anch'io che XP permette di fare una scelta del sistema operativo con cui lavorare ma, almeno nel mio caso, lo fa soltanto se lascio inserito il CD di installazione di XP nel drive e se lascio impostato il CD-ROM nel bios della scheda madre, come disco di boot.

Ho deciso di provare BOOTMAGIC perché permette più personalizzazioni dello startup, inclusa la possibilità di scegliere quanto tempo il PC attende che l'utente faccia la scelta del SO.

Il problema che ho attualmente può essere riassunto in questi punti:

[list=1][*]Non posso effettuare una nuova installazione di BOOTMAGIC perché il programma di setup non si avvia.[*]Non posso disinstallare BOOTMAGIC perché la procedura di disintallazione non si avvia[*]Non posso far avviare BOOTMAGIC perché appena clicco sull'icona, il programma si ferma.[/list=1]

Nell'immagine allegata toroverete i messaggi che appaiono quando tento di eseguire le operazioni descritte sopra. Il primo messaggio appare quando tento di aprire il programma, l'altro messaggio appare negli altri due casi.

Spero di essermi spiegato meglio e, soprattutto, di poter ricevere qualche consiglio utile!

Nessun'altro aiuto?!?

UP!

Permessi di invio