PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Compilatore

I'mtheleader
10-01-2004, 23:59
Ciao a tutti.

scusate vi sembrerà una cosa assurdo quello che vi chiederò... :D

Ho deciso di iniziare con il Java e utilizzo come compilatore Visual J++...

Qui un grandissimo dubbio...

Non riesco a compilare!! Non riesco a trovarte in tutto il programma un bottone che mi permetta di compilare.

Ci sarebbe il play solo che è disattivato. Magari sbaglio...

Comunque stò cercando di compilare un file con estensione *.java.

Ciao ciao :ciauz:

LeleFT
11-01-2004, 16:33
Visual J++ è Microsoft e, da quanto ne so, non è Java standard (Microsoft è entrata in causa con Sun per aver sviluppato Visual J++ e ha pure perso). Non avendolo, non conosco Visual J++, ma se hai il pulsante disabilitato, controlla di non avere una versione limitata o qualcosa del genere.

Se il codice di Microsoft risulta essere standard, allora puoi sempre compilare da console usando javac, il compilatore standard fornito dalla Sun (lo scarichi gratuitamente dal sito della Sun).

Ciao.

BloodyPenguin
11-01-2004, 16:46
Oppure scaricati un altro (http://www.netbeans.org) IDE :D

Xadoom
11-01-2004, 18:47
Ma perchè non Java di Sun???
E' completamente free (pure gli IDE lo sono), ampiamente documentato in rete e anche qui sul forum fanno tutti riferimento a Sun!
Ciao :ciauz:

I'mtheleader
11-01-2004, 19:13
Non penso proprio che sia limitato anche perchè è insieme al VisualStudio. Vabbe scaricherò quello della sun.

ciao ciao :ciauz: :ciauz:

I'mtheleader
11-01-2004, 19:16
Qualcuno mi potrebbe chiarire le idee su cosa sono le IDE?

BloodyPenguin
11-01-2004, 22:52
Integrated Development Enviroment, un ambiente in cui scrivere, compilare, fare il debug, e così via.

LeleFT
11-01-2004, 23:38
Anch'io ho avuto per le mani Visual Studio, ma finchè non ho visto la versione Enterprise, ho scoperto di avere per le mani una versione molto limitata.

Ciao.

Sergio Pedone
12-01-2004, 00:23
Originariamente inviato da I'mtheleader
Non penso proprio che sia limitato anche perchè è insieme al VisualStudio. Vabbe scaricherò quello della sun.

ciao ciao :ciauz: :ciauz:
Piccolo suggerimento:
se vuoi lavorare con java lascia perdere prodotti M$.
Mi riferisco a VisualJ++, compilatori, ecc.
Affidati a chi java lo ha partorito...SUN.

Ciao.

Loading