Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dubbio sui meta tags, vengono usati o no?

Ho fatto vari siti e nelle pagine ho inserito tutti i meta tags necessari per i motori di ricerca. Poi ho segnalato gratuitamente i siti sui motori di ricerca più famosi, come yahoo, google, altavista.
    Quando vado a fare la ricerca i miei siti compaiono, però le parole chiave che ho inserito praticamente sono ignorate. Sembra che i motori ricerchino il testo all'interno delle pagine HTML.
    Come mai?
    Forse i meta vengono usati solo per inserimenti a pagamento?
    Michele

Utente di HTML.it
    ormai è così già da diverso tempo (almeno per i grossi motori)

Così come scusa, puoi spiegare?
    Cosa mi consigli
    Michele

Utente di HTML.it
    i grossi motori prendono ormai in considerazione il testo della pagina, il titolo ecc. e non più i metatag keywords e description. Ci sono, però delle eccezioni di piccoli motori e/o directory che ancora li usano. Mettili lo stesso, che male non fa

Ti ringrazio per l'informazione.
    Vorrei commentare però: mi sembra una grande cavolata! Siamo costretti a mettere testo nascosto nelle pagine, a questo punto mi sembra la soluzione più azzeccata e vincente...
    Michele

Utente di HTML.it
    no, non nascosto (potrebbe esser considerato spam dai motori stessi): per testo della pagina si intende il contenuto di una pagina così com'è

Capisco, quindi è una garanzia per trovare siti che effettivamente si stanno cercando
    Michele

Originariamente inviato da mke80
    Capisco, quindi è una garanzia per trovare siti che effettivamente si stanno cercando
    In generale sì ed è proprio per questo che si sono lasciati perdere i meta tag in quanto nascosti e facilmente azione di modifiche da parte di webmaster "poco corretti".

I meta tag, se coerenti con il resto della pagina, vengono considerati ancora da Inktomi.

Permessi di invio