Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problemoni RAM

Utente di HTML.it

Problemoni RAM

Ciao a tutti,

ho un banchetto di ram DDR da 256 mb, che molto spesso fa impallare il sistema facendo apparire una schermata blu con errori del tipo IRQ_NOT_LES_EQUAL e cose varie.

Il problema pero non si verifica solo mentre lavoro normalmente ma anche mentre sto cercando di installare XP.

Ho pensato di fare tramite MEMTEST una test alla ram, il programma ha trovato miglialia di errori e quindi una accredito in piu alla mia teoria, pero...

...pero mi chiedo:

è possibile che una velocita troppo elevata della ram possa creare questo tipo di problemi?
    Nel bios la velociota della ram è settata su AUTO e quindi non dovrebbero esserci problemi in teoria, visto che io non ho toccato nulla.

Un'altra cosa: è possiblie e se si come sapere la velocita massima del proprio banco di ram.

Possiedo una scheda madre ASRock K7S8X sapreste dirmi qual'è la velocita massima della ram supportata dalla scheda? (400?)

Grazie a tutti

Utente di HTML.it

Re: Problemoni RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da Downloader
    Ciao a tutti,

ho un banchetto di ram DDR da 256 mb, che molto spesso fa impallare il sistema facendo apparire una schermata blu con errori del tipo IRQ_NOT_LES_EQUAL e cose varie.

Il problema pero non si verifica solo mentre lavoro normalmente ma anche mentre sto cercando di installare XP.

Ho pensato di fare tramite MEMTEST una test alla ram, il programma ha trovato miglialia di errori e quindi una accredito in piu alla mia teoria, pero...

...pero mi chiedo:

è possibile che una velocita troppo elevata della ram possa creare questo tipo di problemi?
    Nel bios la velociota della ram è settata su AUTO e quindi non dovrebbero esserci problemi in teoria, visto che io non ho toccato nulla.

Un'altra cosa: è possiblie e se si come sapere la velocita massima del proprio banco di ram.

Possiedo una scheda madre ASRock K7S8X sapreste dirmi qual'è la velocita massima della ram supportata dalla scheda? (400?)

Grazie a tutti [/supersaibal]

alza i timings delle ram da bios e poi dimmi che succede

Utente bannato

Re: Re: Problemoni RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    alza i timings delle ram da bios e poi dimmi che succede [/supersaibal]
    non tutte le schede madri permettono la regolazione dei timing soprattutto per quanto riguarda le Asrock

Per la ram supportata
    http://www.asrock.com/product/product_k7s8x.htm

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Problemoni RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    non tutte le schede madri permettono la regolazione dei timing soprattutto per quanto riguarda le Asrock

Per la ram supportata
    http://www.asrock.com/product/product_k7s8x.htm [/supersaibal]
    ma quasi tutte si. E il problema è sicuramente quello

Utente di HTML.it
    Provero ad alzarle al massimo a cioè a 400 e vi faro sapere.

Tnx!

Utente di HTML.it
    Ho appena alzato al 200Mhz la frequenza della ram, domani spero di riuscire a reinstallare xp per fare la prova.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Ho appena alzato al 200Mhz la frequenza della ram, domani spero di riuscire a reinstallare xp per fare la prova.

Grazie a tutti [/supersaibal]
    devi alzare i timings non la frequenza!!!!! Se ha già problemi alla frequenza standar figurati a una + alta

Utente di HTML.it
    Tanto per essere sicuri di quello che faccio riporto il percorso che ho seguito:

Entrato nel bios > Advanced > DRAM Frequenzy > (impostato di default c'è AUTO) seleziono 200 MHz (DDR 400)

E' giusto il procedimento eseguito?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Problemoni RAM

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    ma quasi tutte si. E il problema è sicuramente quello [/supersaibal]
    ma dove
    magari quasi tutte no

Utente bannato
    Tanto per essere sicuri di quello che faccio riporto il percorso che ho seguito:

Entrato nel bios > Advanced > DRAM Frequenzy > (impostato di default c'è AUTO) seleziono 200 MHz (DDR 400)

E' giusto il procedimento eseguito? [/supersaibal]
    credo che nella stessa finestra dove trovi DRAM frequenzy ci siano anche gli altri parametri tipo CAS time o Time prefetch
    Se li trovi porta questi valori ad un valore alto
    Per quanto riguarda la velocità della ram portale alla stessa velocità del fsb della tua cpu

Permessi di invio