Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    programmino in access in rete locale

    ho realizzato un piccolo programmino in access...come posso farlo condividere in una rete locale?
    grazie

  2. #2
    butta access...metti un db tipo mysql...e poi installi mysql su una macchina e fai connettere il programma installato su tutte le altre a quella...

    non prendere il programma e metterlo in una condivisa...xche il db si sbrindellerebbe dopo 15 secondi...
    xche chi lo va ad usare è poi costretto (come è capitato ad ufficio di un conoscente) che hanno dovuto comprare un biprocessore xeon 2.4ghz con 2gb di ram, 2 hd scsi da 36gb l'uno in mirroring...solo per fare girare quel programma...onde evitare problemi dato che access nn si preoccupa minimamente di gestire i lock sui file et simili

    usa un server di database come mysql...e ti risolvi a proprio il problema e fai + contento il cliente e tu nn devi modificare nulla tranne che la stringa di connessione dato che mysql ha MyOBDC che serve a girare con obdc ^^

  3. #3
    scusami ma in programmazione sono scarsetta... :bubu:
    come faccio a creare un db mysql?

  4. #4
    Originariamente inviato da Lavitadoveva
    scusami ma in programmazione sono scarsetta... :bubu:
    come faccio a creare un db mysql?
    ok...allora scarica il server di database mysql da www.mysql.com
    scarica il 4.0.17

    dopo di che scarica mysqlfront che è uno dei tanti programmi free che servono a gestire mysql

    http://www.sstienemann.de/mysqlfront..._2.5_Setup.exe

    dopo di che installi il db...
    poi vai nella cartella del database e poi dentro bin
    avvia winmysqladmin
    inserisci username root e la passwrod che vuoi tu
    in basso a destra apparirà un piccolo semaforo
    la luce rossa indica che mysql è spento la luce verde che è acceso

    bottone destro li e dai menu prima installi il servizio e poi lo avvii

    fatto questo apri mysqlfront
    lo configuri per farlo connettere
    come ip metti localhost
    mentre come user e pass metti root e la password che hai messo

    fatto questo sei dentro ^^

    http://www.google.it/search?q=access...con+Google&lr=
    prendi uno dei milioni di programmi per convertire da access a mysql et waila ^^

    per creare un nuovo db premi col bottone destro a sinistra, dove c'è scritto mysql e test...che sono due database...test è inutile, mysql nn lo toccare xche contiene la lista degli utenti che possono accedere, quali db possono usare gli utenti e altra roba importante che puoi gestire direttamente da mysqlfront

    col bottone destro crei il database e gli dai un nome...

    per finire...
    http://www.mysql.com/downloads/api-myodbc-3.51.html

    installa quello cosi lo puoi usare con odbc
    e vai a dare 1 occhio a

    http://www.mysql.com/products/myodbc/manual_toc.html

    dove c'è scritto cosa e come cambiare un po di codice per farlo andare ^^


  5. #5
    grazie mille...
    ho fatto tutto cio ke mi hai ben descritto ma non ho capito ke vuol dire "dopo di che installi il db" poi vai nella cartella del database ...(dopo ke ho installato il programma ke gestisce mysql)...
    converto il db di access con "Access to MySQL Demo" mi dice ke il file è stato convertito ma dov'è???

  6. #6
    mysql è un server di database
    non ha "file" a se stanti, ma li gestisce un unico programma che controlla soprattutto le richieste multiple! in questo modo si evitano problemi

    hai convertito il DB accesso in un DB di mysql! per vederlo adesso ti basta aprire mysqlfront e starà nella lista dei db!
    Se deve "spostarlo" ti basta esportare il database in codice SQL (ovvero le varie query) che è un semplice file di testo che poi viene reimportato nel db di destinazione

    puoi esportare semplicemente la struttura, oppure la struttura ed i dati

  7. #7
    Ho aperto mysqlfront e il db c'è..tutto ok..
    ed ora?
    Non devo creare una maskera per poter modificare i dati del db? Scusami ma sono "NEGLIA"!!!
    grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da Lavitadoveva
    Ho aperto mysqlfront e il db c'è..tutto ok..
    ed ora?
    Non devo creare una maskera per poter modificare i dati del db? Scusami ma sono "NEGLIA"!!!
    grazie
    no
    mysql è un db...non un mix tra un editor, linguaggio di programmazione (se cosi si può chiamare) e db

    mysqlfront è un manager
    x gestire i dati lo devi fare dal tuo programma ^^

    se devi inserire\modificare\eliminare o altro i dati "grezzi" lo puoi fare usando mysqlfront

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.