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  1. #1

    bottone che comanda piu' mc

    ciao a tutti!!!

    ho 4 mc che si muovono in un rettangolo rimbalzando su delle pareti...quindi ci sono sui mc delle azioni onClipEvent che impegnano gia' i loro _x e _y...

    mi serve che quando premo un bottone i 4 mc raggiungano delle posizioni che io definisco passando le 4 coppie di coordinate...

    lo script per il movimento e' questo:

    _x = _x+(ax-_x)/3;
    _y = _y+(ay-_y)/3;

    dove ax e ay sono le coordinate che io passo...

    grazie a tutti!!!!

  2. #2
    Un sistema potrebbe essere questo...
    I 4 mc devono essere "istanziati" (nel senso che devi attribuire loro un nome istanza, per esempio (e con molta fantasia) : mc1, mc2, mc3, mc4
    Poi associ al pulsante questo codice:
    codice:
    on (release) {
       mc1._x = nn;
       mc1._y = nn;
       mc2._x = nn;
       mc2._y = nn;
       mc3._x = nn;
       mc3._y = nn;
       mc4._x = nn;
       mc4._y = nn;
    }
    dove: nn sarà il valore delle coordinate che vuoi tu.

  3. #3
    ma cosi i mc andranno nello loro posizioni senza adottare la formula scritta sopra (che fa avvicinare i mc progressivamente alle coordinate, tipo mootion tweening)...inoltre i mc sono sempre in movimento perche' hanno un onClipEvent(enterFrame) che gli fa' muovere, e invece una volta premuto il bottone dovrebbero fermarsi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
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    Ti faccio l'esempio per un movie clip mc.
    Al pulsante associ
    codice:
    on(release){
       _root.mc.mov =false;
    }
    Al movie clip associ
    codice:
    onClipEvent(load){
    	mov=true;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(this.mov == true){
    	//azioni del movimento contro le pareti;
    	}
    	else{
    	  _x = _x+(100-_x)/3; 
    	  _y = _y+(100-_y)/3; 	
    	}
    }
    Ho messo 100 come esempio, gli passerai tu i valori che ti servono.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    e si...mi sembra la soluzione piu' semlice....grazie uanne!!!!

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