ciao
sapete dirmi quale codice inserire per fare in modo che quando il mouse passa sopra un'immagine questa viene automaticamente sostituita da un'altra?
grazie
ciao
sapete dirmi quale codice inserire per fare in modo che quando il mouse passa sopra un'immagine questa viene automaticamente sostituita da un'altra?
grazie
Come esempio puoi utilizzare un mio filmato di esempio...
Vai nel mio garage (il link è sotto la mia firma) e preleva il file: sfondofade.swf.
Il filmato cambia le immagini alla pressione dei pulsanti...
E' sufficiente che modifichi le istruzioni che ho associato al pulsante cambiando l'evento on (release) con on (rollOver)
grazie
ma purtroppo non riesco.
Sono semplicemente due immagini, vorrei che al passaggio del maouse sulla prima venisse visualizata la seconda e stop. Al passaggio sulla seconda tornase la prima e stop.
ovviamente il filmato serviva come esempio...
comunque prova così:
1) converti le tue due immagini in Movieclip
2) metti i due mc appena creati sullo stage, su due layer differenti, in maniera che un'immagine ricopra l'altra.
3) attribuisci i nomi istanza: img1 all'immagine che sta sopra, img2 a quella sottostante.
4) crea un pulsante trasparente formato da un riquadro che ricopra completamente le immagini e piazzalo su un layer she stia (ovviamente) SOPRA a tutto il resto.
5) a detto pulsante associ questo script:
Se hai qualche dubbio sui vari punti che ho descritto sopra, dimmelo che te li dettaglio maggiormente.codice:on (release) { if (img1._visible) { img1._visible = false; } else { img1._visible = true; } }
a posto, grazie!