salve a tutti,
mi trovo a dover far stampare una cartellina, sto utilizzando Freehand 8 e nella tipografia mi hanno chiesto di convertire tutto in tracciati. Sapreste dirmi come si fa??
Grazie mille!
Rb
salve a tutti,
mi trovo a dover far stampare una cartellina, sto utilizzando Freehand 8 e nella tipografia mi hanno chiesto di convertire tutto in tracciati. Sapreste dirmi come si fa??
Grazie mille!
Rb
de gustibus nn est disputandum
se è riferito ai font è xkè nn lgi hai dato la cartella relativa. cmq selezioni il testo e dove c'è la palette font o nel menu a tendina, clicca su converti in tracciato. ATTENZIONE!! una volta convertiti e chiuso il file NON PUOI PIU' MODIFICARE il testo. quindi attento
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
grazie,
ma da come ho capito io dovrei convertire tutto il file in tracciati, si tratta di un immagine su cui ho disposto un testo.
Che dici? mi sbaglio? forse si riferiva al testo solamente?
Sinceramente é la prima volta che lavoro con questa tipografia e di solito metto sempre la cartellina dei font utilizzati nel file e non avevo avuto problemi. ma sentirmi dire , mi serve un file convertito in tracciati mi ha spiazzato!!!!
Dici che si riferiva al testo o possibile anche all' immagini?
grazie!
de gustibus nn est disputandum
infatti, inoltre vuol dire che nn vogliono usare i tuoi font. ma è un'eps? magari lo volgiono con i tracciati di ritaglioOriginariamente inviato da mao72
è riferito solo al testo
![]()
…• Io sono Ciuck •…
tecnicamente si riferiscono ai fonts, per le immagini non deve mica essere necessario avere il tracciato di ritaglio!Originariamente inviato da netghost
infatti, inoltre vuol dire che nn vogliono usare i tuoi font. ma è un'eps? magari lo volgiono con i tracciati di ritaglio
dipende dal lavoro come è stato progettato
![]()
se deve esserci una fustella, sì. o anche se vanno impaginati con la trasparenza
…• Io sono Ciuck •…
convertire in tracciati si riferisce esclusivamente ai font.
La richiesta di convertire in tracciati è dovuta al fatto che il service che realizzerà gli impianti potrebbe avere problemi a stampare le pellicole, quindi per un problema di responsabilità le tipografie richiedono i caratteri in tracciati, così se dovessero esserci errori sara colpa del grafico.
Per quanto riguarda i tracciati di ritaglio è chiaro che dipende dal tipo di lavoro che si deve stampare
![]()