Originariamente inviato da Lupo
Non ti dico come faccio per il motivo che non l'ho ancora fatto
Ti dico, però, come, per il momento sarei orientato a fare (ammesso che funzioni).
Vorrei impostare nel
web.config il parametro
httpRuntime:
<httpRuntime useFullyQualifiedRedirectUrl="true|false"
maxRequestLength="size in kbytes"
executionTimeout="seconds"
minFreeThreads="number of threads"
minFreeLocalRequestFreeThreads="number of threads"
appRequestQueueLimit="number of requests"
versionHeader="version string"/>
in particolare vorrei configurare i parametri relativi al timeout ed al maxRequestLength...
nel tuo caso (credo) potresti impostare nell'httpRuntime l'executionTimeout con il numero di secondi che ti servono (quanti? boh... vai per tentativi

) e, nello stesso tempo, impostare il maxRequestLength con il max. carico che le pagine debbono sopportare. Per impostazione predefinita il valore del maxRequestLength è di 4096 KB (4mb). Nel tuo caso dovresti portarlo ad un valore almeno maggiore di 10320 KB (10mb).
Però...
anche se questa soluzione funzionasse rimangono delle incognite:
1. Il timeout: Tu che hai l'ADSL riesci ad eseguire l'upload del megafile nel tempo concesso... ma se uno ha una connessione meno potente che fa? La soluzione potrebbe essere quella di impostare valori di timeout spropositati (es: 99999999...). COme soluzione, però, non mi sembra un gran che.
2. L'utente. Come reagisce l'utente quando, uno volta schiacciato il fatidico tasto di invio, non vede succedere niente per diversi minuti? COn ogni probabilità comincia a schiacciare il tasto invio in continuazione; poi si stufa e chiude l'applicazione.
Per quanto riguarda il punto uno non so, veramente, come risolverlo.
Per il punto due, invece, penso sarebbe l'ideale mostrare all'utente una progress-bar che indichi l'effettivo progredire dell'operazione (per quanto lento), in modo da incoraggiarlo a non abbandonare la pagina prima del suo compimento.
A questo proposito, spulciando su altri forum (ehm

), ho trovato questo articolo:
Asynchronous Wait State Pattern in ASP.NET
Potrebbe essere utile.
In ogni caso, fino a che non si trova la soluzione al punto uno, l'applicazione resterà comunque abbrocciata ed imperfetta.
Invito la comunità a raccogliere la sfida e a mettere insieme le esperienze di tutti per trovare una buona soluzione. Una volta trovata si potrebbe mettere il codice a disposizione degli utenti del forum.
Ciauz!