Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto zonealarm

aiuto zonealarm

ciao a tutti... sotto vostro consiglio ho installato zoneAlarm, ma ora mi fa un po' di richieste. Tra quelle che non ho chiarissimo nonostante i 3d letti vi pongo queste:
    quali sono i processi che posso far uscire in internet? inetinfo.exe, dllhost.exe, services.exe, spoolsv.exe e svchost.exe posso farli uscire senza problemi?
    Mi segnala che qualcuno vuole entrare e mi sembra sempre lo stesso, può essere un virus?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    inetinfo
    è il server web IIS. Se hai delle pagine web che vuoi rendere disponibili all'esterno devi dargli il permesso. Se vuoi solo testare pagine web in locale ma non dare accesso dall'esterno nega l'accesso alla zona Internet ma concedila alla zona Trusted. Se invece non usi IIS ti consiglio di disabilitare direttamente il web server.

spoolsv.exe
    è lo spool di stampa. Puoi negare l'accesso solo se non hai stampanti di rete e se non usi Outlook per scaricare la posta da una server Exchange.

svchost.exe
    E' un file di sistema che serve a lanciare applicazioni server. Consenti sempre l'accesso

dllhost.exe
    Attenzione dllhost.exe è un file di sistema ma anche puo' anche essere un file infetto dal virus Welchia. Verifica di non avere questo file nella cartella
    Windows\Wins\Dllhost.exe
    e fa una bella scansione antivirus.
    Nel dubbio nega l'accesso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ok! per Outlook vale anche L'Express?
    Ho ricevuto una mail che mi indicava un virus chiamato smss.exe è una bufala?

Ho disabilitato il servizio spoolsv.exe da tempo (non ho una stampante) e Outlook Express si collega normalmente ai server per l'invio e la ricezione di posta; smss.exe è un file di sistema molto importante, generalmente data la sua importanza è impossibile terminarlo come processo...a queste e-mail è chiaro che non bisogna dare fede, sono solo portatrici di virus...cancellarle e basta. Ciao.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per outlook non puoi disabilitarlo solo se ti colleghi ad un server MICROSOFT EXCHANGE nulla a che vedere con i normali server di posta dei provider.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    e l'Application Layer Gateway Service cos'è?
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

...m'erò dimenticato sto processo:
    - Internat.exe
    che cosa è?

Internat sta per "international", è un processo Windows che fornisce un supporto multilinguistico ai vari layout di tastiera, praticamente invece di IT in basso a destra potresti veder caricato un DE (DEutschland, Germania) o EN (England), a seconda di quello che hai specificato tu stesso...è un file lungo 20 KB e la sua icona compare con una "?", se invece ha lunghezza superiore agli 80 KB, compare come un file zippato e soprattutto all'avvio ti compare il messaggio "Hello. I'm Netsnake", allora è il nome con cui si camuffa il trojan "PWSteal.Netsnake", che ruba password di sistema per comunicarle a malintenzionati, insomma non mi pare il tuo caso, dormi sonni tranquilli...ciao.

Grazie...

Permessi di invio