Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Problema con duplicateMovieClip: dove sbaglio?

    Allora, premetto che ho quasi 39 di febbre e quindi il mio problema potrebbe essere una cavolata, ma è tutto il giorno che mi ci sbattezzo...
    Non riesco a duplicare un mc. Spiego in dettaglio il problema:

    Prima mi definisco delle costanti:
    codice:
    // SETTING OTID (object type identificator)
    OTID = ["Mine", "P1", "P2", "Rocket", "Barracuda", "Madness_Ray", "Missile_Explosion", "Mortar", "Bomb_Explosion"];
    // SETTING DEPTH STARTING AND ACTUAL NUMBERS ACCORDING TO OTID
    dOTID = new Array(); 
    for (i = 0; i < _root.OTID.length; i++) {
    	dOTID[i] = [depth1 + i*max_depth + 1, depth1 + i*max_depth];
    }
    poi carico un certo clip:
    codice:
    // LOADING OTID 0
    i = 0;
    dOTID[i][1]++;
    _root.createEmptyMovieClip(OTID[i], dOTID[i][1]);
    _root[OTID[i]]._x = 50*i;
    _root[OTID[i]]._y = 100;
    _root[OTID[i]].loadMovie("components/"+OTID[i]+".swf");
    _root["a"+i] = setInterval(preload, 200, OTID[i]);
    E quindi voglio duplicarlo.E non funziona. Ho usato vari codici, ma anche il più semplice non funziona:
    codice:
    dOTID[0][1]++;
    duplicateMovieClip("Mine", "Mine14", dOTID[0][1]);
    Mine14._x = 500;
    trace(Mine14._x);
    Non funziona niente... pure il trace rende undefined.


    Dov'è l'errore? Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi...


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    Variabile _level0.dOTID = [oggetto #2, classe 'Array'] [
    0:[oggetto #3, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:1
    ],
    1:[oggetto #4, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    2:[oggetto #5, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    3:[oggetto #6, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    4:[oggetto #7, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    5:[oggetto #8, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    6:[oggetto #9, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    7:[oggetto #10, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ],
    8:[oggetto #11, classe 'Array'] [
    0:1,
    1:0
    ]
    ]

  3. #3
    Uhm non è che potresti essere meno criptico? :tongue:
    Forse dovevo specificare che in precedenza è dichiarato questo:
    codice:
    depth1 = 12;
    max_depth = 1000;
    Voglio dire, non dipende dalla profondità, posso anche metterci direttamente il numero, ovvero 14, e non funziona ugualmente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    _root.Mine.duplicateMovieClip("Mine14",100);
    _root.Mine14._x = 500;
    trace(Mine14._x);

    così lo vedi ??

  5. #5
    No, niente da fare, sembra che non lo veda proprio il clip "Mine".
    Da che può mai dipendere?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    a me funziona benissimo.

    che cosa contiene il clip tuo clip Mine

    se c'è qualche immagine accertati del formato.

  7. #7
    "Mine" è un mc vuoto su cui viene caricato un .swf esterno.
    E il caricamento viene effettuato correttamente: è visibile e viene posizionato per bene sullo stage. Ma se provo a duplicarlo, niente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    ma poi scusa una cosa....
    il clip Mine è gia presente sullo stage o no??

    perchè se il Mine "originale" lo vedi e hai flash MX ti consiglio
    di chiuderlo e riavviarlo perchè non c'è spiegazione.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    prova a spedirmi l'swf :
    alpe_webdesigner@hotmail.com

  10. #10
    Esatto, ho MX, e il clip "Mine" è presente e si vede sullo stage.
    Può dipendere dal fatto che il suo contenuto è un .swf esterno?
    Perché ho notato che se "Mine" è un normale mc, interno al filmato principale, la duplicazione avviene correttamente.

    PS. grazie dell'aiuto che mi stai dando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.