ciao,
esistono comandi html per gestire lo stile dei form (grandezza e tipo di carattere ecc.)?
ciao,
esistono comandi html per gestire lo stile dei form (grandezza e tipo di carattere ecc.)?
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
Ciao..
Guarda comandi html per modificare lo stile dei form non mi pare che ne esistano, io per formattare la grafica dei form uso i css
credo in un mondo dove l'informazione sia accessibile a tutti!!!
www.brothers-sisters.it
un form è un formquindi valgono tutte le proprietà legate al box e al testo (width, height, font, background, text ecc), puoi ridefinitire gli elementi (x)html semplicemente richiamandoli con il loro nome, così ad esempio se definisci il testo per <form> questo sarà sempre lo stesso in tutto il testo e/o gli elementi interni al form.
Quindi:
ridefinisce tutta la forma del testo compreso all'interno del form.codice:form { font-family: verdana, sans-serif; font-size: 1em; }
mentre questo ridefinisce tutti gli elementi "interni" al form che iniziano per input, dandogli sfondo grigetto e bordo evidenziato.codice:input { background-color: #c0c0c0; border: 1px inset #c0c0c0; }
Cioè tutti gli elementi <input>, ovvero: text, button, submit, reset; ovviamente hidden essendo nascosto no
Allo stesso modo puoi ridefinire <label>, <checkbox>, e in qualche misura <select>.
c'è la pillola di Federix a riguardo...
una ricerca prima di postare? :quipy:
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
grazie per le risposte e scusater per il "buco" sulla pillola.
Eraclito
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari