Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

Linea di casa complessa SPLITTER

Vorrei fare una semplice domanda...

a quanto pare mio padre vuole tenere il combinatore telefonico dell'allarme, quindi la mia linea "ri"diventa complessa...ovvero mi serve uno splitter a quanto mi è stato detto...ma a ke serve?? quanto costa? dove si compra??? Non c'è un modo per ovviare a questa situazione??? posso, x esempio, prendere i fili del combinatore telefonico, metterci un doppino e collegarlo nella presa del telefono dove metterò il filtro? xkè in pratica avrei problemi a prendere la rete da dove metterei lo splitter (cucina linea principale) a dove mi serve l'adsl (dall'altra parte della casa!!!) se ne sapete qualcosa fatemelo sapere!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Linea di casa complessa SPLITTER

Originariamente inviato da lupino82
    Vorrei fare una semplice domanda...

posso, x esempio, prendere i fili del combinatore telefonico, metterci un doppino e collegarlo nella presa del telefono dove metterò il filtro?
    Si, puoi farlo. Lo splitter e' utile solo quando gli apparecchi sono numerosi e quindi diventerebbe dispendioso installare X filtri, oppure quando e' impossibile procedere in altro modo (installando i filtri all'apparecchio appunto).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    quindi in pratica (dato ke ho una presa in cucina, una in camera da letto e una nello studio, e da qui trasportato fili in rame verso la mia stanza) quindi sono 4....il teleallarme è nello studio all'interno del muro...prendo i fili ke sono allacciati internamente ai 2 fili bianco e rosso, ci metto un doppino e lo attacco alla linea dove c'è il telefono (dove ci sarà il filtro) e una cosa...dato ke mi vogli comprare un dsl 504 d-link, posso attaccare sul router una presa del telefono dato ke nn saprei dove metterlo?? c'è la possibilità???

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Scusate, domanda cattiva
    ma si può installare come splitter un normale filtro RJ di quelli banali a monte della prima presa di casa ed evitare così lo splitter??
    Grazie

HELP ME

Originariamente inviato da lupino82
    quindi in pratica (dato ke ho una presa in cucina, una in camera da letto e una nello studio, e da qui trasportato fili in rame verso la mia stanza) quindi sono 4....il teleallarme è nello studio all'interno del muro...prendo i fili ke sono allacciati internamente ai 2 fili bianco e rosso, ci metto un doppino e lo attacco alla linea dove c'è il telefono (dove ci sarà il filtro) e una cosa...dato ke mi vogli comprare un dsl 504 d-link, posso attaccare sul router una presa del telefono dato ke nn saprei dove metterlo?? c'è la possibilità???
    Si a entrambe le domande: il router va collegato alla linea telefonica (ovviamente senza filtrarlo) come un comune modem ADSL.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da gioran
    Scusate, domanda cattiva
    ma si può installare come splitter un normale filtro RJ di quelli banali a monte della prima presa di casa ed evitare così lo splitter??
    Grazie

HELP ME

Si, ma dipende dal carico (quanti telefoni ci sono collegati alla linea e la loro impedenza). Quindi potrebbe funzionare (a me funziona con tre telefoni Telecom Italia omologati) ma tieni presente che in qualsiasi momento potrebbe smettere di funzionare (condesatore del filtro bruciato... ad esempio quando squillano tutti contemporaneamente).

Utente di HTML.it
    Nessun problema

Splitter:
    1Uscita filtrata con filtro passa alto (SOLO frequenze adsl, solo collegamento con modem adsl)
    2Uscita filtrata con filtro passa basso (SOLO telefonia)

Filtro adsl:
    1Uscita NESSUN filtro (lo colleghi al modem che non interferisce con la linea telefonica)
    2Uscita filtrata con filtro passa basso (SOLO telefonia)

Utente di HTML.it
    Si, ma dipende dal carico (quanti telefoni ci sono collegati alla linea e la loro impedenza).

???

Secondo me il carico è un'altra questione, che tu metta un filtro adsl all'inizio della linea o uno splitter in tale circostanza NON cambia assolutamente nulla.
    Come indicato uno splitter prevede solo l'ulteriore filtro passa alto per il modem adsl... per il resto è pari pari ad un filtro,

almeno...

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Considerate che io ho 5 telefoni, di cui un cordless, tutti omologati ed un combinatore telefonico.....di dubbia qualità........e siccome mi stanno facendo storie per il doppino (ho isdn), nella peggiore ipotesi, disdico isdn, ma non voglio pagargli pure lo splitter.....mi arrangerei col filtro normale, filtrando tutta la linea che comunque è buona, nuova e ben fatta
    Splitter 102 euro a telecom meglio una martellata su c.....oni (cerchioni, cosa avete capito

Originariamente inviato da tstemp
    ???

Secondo me il carico è un'altra questione, che tu metta un filtro adsl all'inizio della linea o uno splitter in tale circostanza NON cambia assolutamente nulla.
    Assolutamente no, il filtro adotta un elettronica per supportare un solo apparecchio (che poi funzioni con piu' di uno, dipende dalla tolleranza dello stesso), lo splitter un'altra: e' fatto per funzionare sull'intera linea (quindi con piu' apparecchi sulla stessa). Lo splitter non costa di piu' solo perche' e' "piu' grande" (inteso come dimensioni) oppure perche' include il solo filtro passa-alto, ma perche' utilizza un'altra componentistica sulla quale possono essere applicati carichi maggiori.

Attenzione (e forse qui nasce l'equivoco) a quegli splitter venduti a "quattro soldi" equiparabili, appunto, a comuni filtri: che funzionano con uno o due telefoni, ma che si bruciano se ne metti cinque (o piu').

Qui puoi vedere cosa c'e' dentro a uno splitter ALCATEL:

...e poi paragonarlo alla componentistica di un comune filtro ADSL (questo e' autocostruito, ma non cambia nulla (anzi). Notare la sola dimensione delle induttanze, fra le altre differenze):

Permessi di invio