Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Exchange 2003 server

Utente bannato

Exchange 2003 server

ciao a tutti..
    ho una rete con windows2003 e exchange 2003 server..
    ho configurato tutto e le mail vanno e vengono..
    ma vi volevo chiedere...dove stanno le mail sul server fisicamente?!!?
    per esempio...con outlook express, windows crea i file dbx ke stanno in un percorso particolare..
    in exchange le mail dove stanno esattamente!??
    e poi altra cosa...
    con exchange server, come faccio a leggere le singole mail?
    io vedo per esempio quante mail possiede una casella di posta..ma come faccio a vederle (senza andare nel client)? non si ppuò fare per un discorso di privacy?
    io ho solo trovato il first storage mail (mi sembra ke si kiami cosi..ora non ricordo bene...)

grazie!!!

exchange fa dei database nella sua cartella di installazione, onestamente non mi ricordo il nome della cartella....te ne accorgi perchè cmq è un file unico da circa qualche giga (la somma di tutte le cartelle mail che hai).

per quanto riguarda le mail, credo che con il 2003 sia possibile leggere le mail anche dal system manager, ma volendo puoi fare una connessione con OWA e leggere le mail di ogni singolo....ammesso che tu abbia user e pass di ogni tuo utente.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il file che contiene tutte le mailbox si chiama priv1.edb, prova a cercarlo sul tuo disco

Utente bannato
    Allora le mail che vuoi si trovano in un database che si chiama pri1.edb per le cartelle private di ogni singolo utente e pub1.edb per le cartelle pubbliche.
    Puoi soltanto vedere la quantità di messaggi che ogni utente ha, ma non puoi leggerne il contenuto; puoi solo leggere le mail dell'account in cui sei loggato sul server, quindi se sei loggato come amministratore puoi leggere le mail dell'utente amministratore, se vuoi leggere le mail di un altro utente devi loggarti con quell'utente, vai nel disco virtuale che ti crea exchange e nella cartella mailbox leggi tutte le mail.
    Ciao

Permessi di invio