Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: permessi degli utenti

permessi degli utenti

la situazione:
    un windows server 2003 che mi fa da file server, con la condivisione di cartelle
    nel gruppo server\users ho i domain users del nostro dominio
    nel gruppo amministratori ci sono io

saibal, utente di dominio, effettua il backup in una cartella che si chiama saibal, condivisa full control solo per lui

se un utente entra sul server localmente però vede ed entra nella cartella saibal e può leggere i suoi documenti.

allora io mi dico: impedisco al gruppo users (in security nelle proprietà della cartella) di vedere e leggere la cartella.

provo, cerco di entrare come amministratore in questa cartella, e non la vedo più neanche io.

Domanda:
    come cavolo faccio a condivider la cartella all'utente in modo che, in caso di accesso locale (che NON dovrebbe mai avvenire) al server qualunque utente possa leggere i file depositati da altri???

tnx

i permessi di condivisione li lasci a everyone e valgono solo per l'accesso da rete
    i permessi NTFS sono quelli che valgono in qualsiasi ambito, locale e di rete. Io di solito li imposto così:

Adminstrators (o Domain Admins) Full Control
    UtenteSaibal Full Control

Ricordati che la negazione vale più dell'assegnazione. Quindi se ad un utente assegni l'accesso e poi lo neghi al suo gruppo il risultato sarà che l'utente non accede!
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

esatto.
    ma se non posso rimuovere il gruppo "users" ottengo che saibal ha il full control, ma tutti gli altri utenti possono, accedendo localmente al server (lo so, non dovrebbero ma la prudenza non è mai troppa), leggere i documenti presenti....

Originariamente inviato da biifu
    esatto.
    ma se non posso rimuovere il gruppo "users" ottengo che saibal ha il full control, ma tutti gli altri utenti possono, accedendo localmente al server (lo so, non dovrebbero ma la prudenza non è mai troppa), leggere i documenti presenti....
    1. Dai i permessi solo a Saibal e al gruppo Administrators (o Domain Admins)
    2. verifica che il Primary Group del tuo Account e di tutti gli Amministratori sia Administrators (o Domain Admins) e non USERS
    per poter accedere alle cartelle personali
    Vedi allegato
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Permessi di invio