Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657

    Formattare WinXP Home edition.

    Ciao a tutti,

    vorrei formattare il mio PC.

    Premetto che ho il CD di WinXP Home originale fornito insieme al PC al momento dell'acquisto.

    L'ultima volta per formattare ho inserito il CD e riavviato dal CD.
    Poi mi ha chiesto di istallare XP su una ripartizione del HardDisk, un amico mi ha detto che deve essere la FAT32. Ma a me non da la FAT32, esiste un modo per crearla...? O c'è un'altro sistema per formattare...?

    Grazie per il VS aiuto...

    D-force

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    559
    ho disinstallato xp una sola volta(e meno male che non lo ho più reinstallato) cmq, dopo che tu gli dici di installarlo nella partizione indicata ti chiede anche se vuoi formattare in fat32 o ntfs...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Grazie Ascatem!

    Il mio problema è che non vede la FAT32 ma solamente 'ntfs'.

    Infatti ieri ho installato XP su ntfs, ho fatto male? Se si come si fa a installare XP su FAT32?

    Grazie in anticipo per i tuoi chiarimenti...!

    d-force

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    559
    xp è nato per essere installato su partizioni ntfs... questo tipo di filesystem è più recente del fat32 e, quindi, è migliore


    stavo pensado, infatti, come mai il tuo amico ti avesse detto di installare winzoz xp su fat32.... :quipy:

  5. #5
    3crash156
    Guest
    cerca una mia discussione su questo forum,mi pare si chiami:
    ntfs vs fat32
    Li è tutto spiegato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    In questo post di Antos trovi tutte le istruzioni per formattare: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=433802

    Per XP è meglio Ntfs e comunque Fat32 supporta solo partizioni grandi massimo 32gb.... se l'hard disk che cerchi di formattare è di capacità superiore mi pare normale che ti proponga solo Ntfs
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    164
    Per XP è meglio Ntfs e comunque Fat32 supporta solo partizioni grandi massimo 32gb....
    E chi glielo dice, adesso, alla partizione fat32 da 55gigabyte che ho creato e che sto usando, che non può esistere?

    Scherzi a parte, il limite è molto più alto (e mi pare che dipenda più dal chipset che dalla formattazione)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.