Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Key Words E Visibilita'

Ho costruito un sito (www.camikite.com) per la mia attività, 4 mesi fa. Ho inserito le KEY WORDS nella pagina iniziale, ho registrato il sito in decine e decine di motori di ricerca italiani e internazionali gratuiti e ho fatto vari scambi di link.

Ma tutt'oggi quando ricerco la mia categoria (kitesurf-sport acquatici,etc...) il mio sito non risulta MAI essere presente come www.camikite.com ma è presente unicamente grazie agli scambi di link, etc...

Qual è secondo voi il problema?

Grazie!

Nik
    = GOA =

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Quattro mesi per entrare nei motori, soprattutto se non hai esperienza con il posizionamento sui motori di ricerca, non è anomalo.

I meta tag non hanno alcuna relazione con l'entrata nei motori (semmai, solo su qualche motore, con la posizione).

Comunque, su Google ci sei. Ovviamente "esserci" ed "essere in cima" sono due cose molto diverse.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Qualche dritta per cercare di essere un "po' al op dei motori..."

ciao
    viediamo un po' se riesco a darti una mano.
    le parole chiave le hai scelte, visto che le hai gia' inserite. perfetto.

a questo punto dovresti lavorare sui contenuti perche' i motori badano soprattutto a quelli per metterti tra le prime due o tre pagine dove ti cercano i tuoi potenziali clienti.

il tuo lavoro consistera' nel creare pagine con contenuti diversi, parole chiave diverse. Ogni pagina dovra' puntare ad un ristretto gruppo di parole chiave senza esagerare altrimenti ottieni il risultato opposto. Come dire, vieni "allontanato".

in questo settore, quando ci si vuol buttare purtroppo bisogna avere anche un po' di altrimenti meglio non arrabbiarsi e puntare ad altre forme di diffusione del proprio nome. Ad esempio, lo scambio link su cui mi pare di aver capito e' stato effettuato un buon lavoro.

In bocca al lupo con la versione online della tua attivita' commerciale. ah, scusa per il tu che non sono solito usare nella vita reale ma qui nel forum e' diverso...

A presto,
    Danilo Chiantia
    Consulenza web marketing online
    webmarketer@tin.it

Utente di HTML.it

X Fradefra e Danilo

Ok dunque, farò quello che mi avete detto.

Danilo, dammi pure del tu :tongue:
    Se possibile ti chiedo un'ultima:
    cosa intendi esattamente per "lavorare sui contenuti" e "creare pagine con contenuti diversi, parole chiave diverse. Ogni pagina dovra' puntare ad un ristretto gruppo di parole chiave senza esagerare altrimenti ottieni il risultato opposto".
    Deve esserci un numero preciso di PAROLE CHIAVE (uguali o diverse??)per ogni pagina del mio sito, inserite semplicemente come parole all'interno dei testi?
    Grazie!!!

Nik
    = GOA =

vediamo come spiegarmi meglio

ciao!
    nel web ogni pagina e' diversa dall'altra e per questo ti consiglierei di associare ad ogni pagina due o tre parole chiave ed intorno a queste creare dei contenuti.

utilizza word e considera che la percentuale di parole/frasi chiave e' bene che non superi l'8-10% di tutto quello che scrivi

una volta che avrai scritto tutto il contenuto di ogni pagina utilizzando anche piu' volte le parole/frasi chiave della pagina che stai costruendo fa cosi':

con word calcola il totale delle parole che hai scritto;
    anche da sola calcola il numero di volte che compaiono le parole chiave scelte;
    e cosii puoi impostare il rapporto tra parole chiave e totale parole del testo verificando di non superare l'8-10% circa.

spero di essere stato quanto piu' pratico possibile.

purtroppo non ti posso insegnare in qualche riga come si scrive una pagina web per posizionarla al top dei motori pero' per lo meno ci puoi provare.

altra tecnica, cara a chi a scuola non studiava...
    (mi e' venuta in mente adesso ehehe)

stendi una lista con le parole e frasi chiave che ti interessano;
    apri internet explorer, magari su google, ed effettua delle ricerche prendendo come riferimento tutte le parole e frasi chiave che avevi scelto;
    a questo punto studia attentamente cosa hanno fatto tutti quelli che sono ai primi posti per capire cosa potresti applicare anche tu nel tuo sito, ossia, quali sono le mosse vincenti.
    se le parole/frasi chiave non sono molte applica questa procedura su google;
    fast;
    altavista.

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Fammi sapere come ti sono andate le cose.

A presto,
    Danilo Chiantia
    Consulenza web marketing online.

webmarketer@tin.it

Permessi di invio