Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: xhtml e server

xhtml e server

ciao a tutti...chiedo anticipatamente perdono se diro' delle banalita'ma sto iniziando adesso a documentarmi sull'xhtml e ho un progetto per motivi di studio da portare a termine ...passo al dunque:

devo progettare un sito visibile anche tramite dispositivi wap(telefonini etc...)realizzato in xhtml basic con supporto di php e mysql.

Per farlo ho skarikato il nokia mobile internet toolkit grazie al quale ho fatto la maggior parte del lavore.

Il mio problema sorge quando tento di far girare il sito sul server che ho trovato all'interno del pacchetto nokia.Esso infatti non mi fa girare la parte php del mio codice e quindi non posso verificare l'accesso al database di cui non posso fare a meno.

Ho provato quindi a far girare il tutto su apache con php e mysql ma Apache non mi riconosce i file con estensione xhtml(l'editor nokia infatti li salva *.xhtml)
    Ho provato a ridenominare i file del mio sito da xhtml a html e funziona tutto...le query al db vengono eseguite con successo etc...

Le domande che gradirei trovassero risposta sono:

1)se eventualmente dovessi uploadare un sito su un eventuale server devo tenere l'estensione xhtml o html per renderlo visibile anche dai dispositivi wap?
    2)C'e' un modo per far girare i file con estensione xhtml su apache?

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.
    Salut

Utente di HTML.it
    Non serve specificare l'estensione .xhtml. Va bene anche .htm o .html.
    Il fatto che i file siano XHTML lo vedi dal DOCTYPE.

Nota che sul server girano programmi ASP o PHP (che sono dei programmi interpretati, di solito), mentre l'interpretazione dei file della famiglia HTML viene fatta sul client (quindi la tua seconda domanda non ha senso e non la ho capita).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie della risposta...

la mia seconda domanda era dovuta al fatto che quando mi trovavo in http:\\localhost\miosito.xhtml e tentavo di entrare nel sito il browser mi chiedeva se volevo salvare il file miosito.xhtml,anziche' visualizzarlo.Adesso che so che posso lasciare l'estensione .html o .htm ho risolto tutto.

A questo punto mi sorge la domanda del perche'mai quelli della nokia abbiano voluto creare un editor di xhtml che ti produce file con estensioni xhtml che non girano sui normali browser?
    Grazie mille dell'aiuto

Permessi di invio