Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    burzum-war
    Guest

scroll di testo ma fluido

come poter fare uno scroll di testo con dei semplici pulsanti per andare su e giù ma in modo fluido, tipo questo http://www.novembre.ws./index2.htm se andate su link c'è lo scroll ke dico io.
    ciao a tutti

Re: scroll di testo ma fluido

Originariamente inviato da burzum-war
    come poter fare uno scroll di testo con dei semplici pulsanti per andare su e giù ma in modo fluido, tipo questo http://www.novembre.ws./index2.htm se andate su link c'è lo scroll ke dico io.
    ciao a tutti
    a parte che quel sito e' semplice ma allo stesso tempo stupendo

... lo scroll lo fai non sul campo di testo dinamico ma su un movie contenente un campo di testo dinamico ... cosi' non scrollerai le linee di testo ma i pixel
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

burzum-war
    Guest
    ciao andrea il sito è bello è mi è sempre piaciuto semplice ma allo stesso tempo molto particolare e affascinante.
    torniamo a noi potresti spiegarmi meglio, ti spiego io ho fatto un mc con all'interno un testo dinamico multiriga ke poi faccio scrollare tramite scroll e maxscroll ma va a scatti quindi mi potresti aiutare a capire come poterlo fare quello fluido?

Originariamente inviato da burzum-war
    ciao andrea il sito è bello è mi è sempre piaciuto semplice ma allo stesso tempo molto particolare e affascinante.
    torniamo a noi potresti spiegarmi meglio, ti spiego io ho fatto un mc con all'interno un testo dinamico multiriga ke poi faccio scrollare tramite scroll e maxscroll ma va a scatti quindi mi potresti aiutare a capire come poterlo fare quello fluido?
    non devi scrollare con scroll e maxscroll ma devi scrollare il movie che contiene il testo, cambia i riferimenti alle freccie, usa un font embed e crea un livello maschera sopra, cosi' da vedere solo l'area che ti interessa e scrollare non a scatti ma pixe per pixel ( poi se hai fps bassi scatta lostesso )
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

burzum-war
    Guest
    Originariamente inviato da andr3a
    non devi scrollare con scroll e maxscroll ma devi scrollare il movie che contiene il testo, cambia i riferimenti alle freccie, usa un font embed e crea un livello maschera sopra, cosi' da vedere solo l'area che ti interessa e scrollare non a scatti ma pixe per pixel ( poi se hai fps bassi scatta lostesso )
    mmm fino ad ora avevo fatto gli scroller di testo con le maskere e ora ke ho capito come farli in as nn va bene !

grazie lo stesso andrea

Permessi di invio