PDA

Visualizza la versione completa : Errore jet db engine

zed79
13-01-2004, 20:08
Da ieri sera quando tento di visualizzare alcune pagine del mio sito viene generato questo errore, a me non sembra di aver toccato nulla.

The Microsoft Jet database engine stopped the process because you and another user are attempting to change the same data at the same time.

se io scarico il db e tento do aprirlo acon access, nel momento in cui apro alcune tabelle (non tutte) mi viene mostrato lo stesso errore.

Cosa può essere?

Grazie a tutti

Daniele80
13-01-2004, 20:49
chiudi il processo ASPNET forse è quello.

zed79
14-01-2004, 08:30
Purtroppo non posso avere il controllo sui processi del server, ritieni che sia un problema del server?

Daniele80
14-01-2004, 11:09
si chiedi a quelli del server di controllare, dovrannno riavviare IIS solitamente cosi passa tutto.
Cmq digli che problema hai e con quale linguaggio.

zed79
17-01-2004, 13:58
Ho scaricato il db, ed ho tentato di aprire alcune tabelle, alcune si aprono, su altre mi da questo errore:
__________________________________________________ ____
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet ha interrotto l'elaborazione. Un altro utente sta tentando contemporaneamente di modificare gli stessi dati. (3197).
Questo errore può verificarsi in un ambiente multiutente.

Un altro utente ha modificato i dati che si sta cercando di aggiornare. Questo errore può verificarsi quando più utenti aprono una tabella o creano un Recordset utilizzando il blocco ottimistico. Nel tempo intercorso tra l’utilizzo del metodo Edit e il metodo Update, un altro utente ha modificato gli stessi dati.

Per sovrascrivere le modifiche dell'altro utente con le proprie, rieseguire il metodo Update.
__________________________________________________ ______

Ovviamente nessuno a parte me ha aperto questo db, visto che ce l'ho in locale.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti

Trinità
17-01-2004, 14:46
eh ma se ha scaricato il db e ancora non gli si apre, vuol dire che iis non c'entra...

così ad intuito si è danneggiato il file (non chiedetemi in che modo, come fà a danneggiarsi o che roba.... tutto nel mondo dei computer può accadere)

forse una versione di access vecchia:

io farei così: prendi il tuo db, e butta i dati in un nuovo db access (magari access 2003)

zed79
17-01-2004, 18:54
Si ma alcune tabelle non riesco proprio ad aprirle, e c'è un bel po di roba dentro, poi ho sempre usato access xp, non riesco a capire...

Trinità
18-01-2004, 12:41
cerca di esportare in qualche modo.
Conferma ulteriore che penso il file mdb si sia danneggiato...

s_dimaio
18-01-2004, 14:29
Originariamente inviato da zed79
Si ma alcune tabelle non riesco proprio ad aprirle, e c'è un bel po di roba dentro, poi ho sempre usato access xp, non riesco a capire...

Hai provato con il ripristino del database:

Apri il database --> Strumenti --> Utilità Database --> Compatta e ripristina database

:ciauz:

Loading