Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di rvm
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    4

    creative s.blaster 4.1 (audio addio?)

    ciao a tutti!
    eccomi in una delle mie rare apparizioni in questo forum (sono un po' un parassita...o forse solo un po' incompetente )
    il mio problema è il seguente:
    ho installato linux redhat 8.0 e simpaticamente il sistema mi comunica di non gradire molto la mia scheda audio che è una bellissima CREATIVE SOUND BLASTER 4.1 DIGITAL (il sistema la riconosce come ENsoniq qualcosa...ma chiaramente non va...)
    Visto che non sono ancora molto pratico di linux, c'è un modo semplice (per esempio scaricare dei driver) per risolvere il problema o sono costretto a modificare il KERNEL (non lo farei mai...senza un piccolo aiutino :tongue: )
    Grazie a tutti anticipatamente....
    :metallica

  2. #2
    Non è che oltre alla soundblaster, hai anche una scheda audio integrata?
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di rvm
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    4

    esattamente

    proprio cosi!!
    AC97 chipset VIA
    è GRAVE???
    grazie per la risposta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    l'audio on board è disabilitato/disabilitabile da BIOS ?
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  5. #5
    Entra nel bios della mother board, alla voce "integrated peripherials" disabilita la scheda audio. Dopodiché linux dovrebbe vedere senza problemi la tua sound blaster.

    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    3

    anchi'io ho un problema simile... non esco in digitale

    ho installato la distribuzione Mandrake 10. é la mia prima volta in linux. Mi sono dato come obiettivo quello di ricrearmi l'ambiente di lavoro non usando win. Faccio il grafico quindi mi servono tutti gli strumenti multimediali. Ho avuto però subito il primo intoppo. Ho una Sound Blaster 5.1 digital ma non trovo in linux l'opzione (che in win era nel pannello di controllo della sound blaster) x abilitare l'uscita digitale. Non ho trovato ne il sofware x linux ne altro. Quindi alla fine di tutto non sento audio nel mio pc (se attacco i cavi normalmente su davanti e dietro ho l'audio... ma mi si è rotto il jack del sub... ))

    sapete aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.