PDA

Visualizza la versione completa : collegarsi con cellulare...

ganzo
13-01-2004, 22:31
Ho acquistato un portatile e vorrei collegarmi ad internet tramite cellulare.Da quelche ho capito è possibile collegarsi tramite cell in modi diversi:Portatile-cell collegati con cavo oppure portatile cell collegati tramite porta infrarossi.Ora chiedo:
1-quale collegamento mi consigliate?considerando che il pc ha gia installate entrambe le porte ed ho un cellulare,Siemens s35,con porta infrarossi.
2-E vero che esiste una tessera omnitel che permette di collegarsi a tempo indeterminato ad internet per 20 euro nel pimo mese?
3-la velocita di collegamento è simile a quella tradizionale da casa?
Grazie

ganzo
15-01-2004, 00:01
caspita allora ho posto domande proprio difficili eppure mi sembrava il forum più adatto :confused: !!!

gigyz
15-01-2004, 11:46
senza offesa, le tue domande sono delle FAQ, ormai sono trite e ritrite quindi fatti una ricerca sul forum

ganzo
16-01-2004, 13:44
....alloravisto che sono ormai di pubblico dominio prova a rispondermi te!! :gren:

osvi
30-01-2004, 12:23
Originariamente inviato da ganzo
1-quale collegamento mi consigliate?considerando che il pc ha gia installate entrambe le porte ed ho un cellulare,Siemens s35,con porta infrarossi.
2-E vero che esiste una tessera omnitel che permette di collegarsi a tempo indeterminato ad internet per 20 euro nel pimo mese?
3-la velocita di collegamento è simile a quella tradizionale da casa?
Grazie
2 infrarossi crea meno problemi :D
2 c'è una promozione, la flat a 20€ al mese, come wind ha quella da 19€
3 molto + lento :D

ganzo
01-02-2004, 21:43
TRamite il telefono dicasa mi collego generalmente a 50kbps,addirittura con il cellulare sarei parecchio al di sotto di questa velocita?

osvi
01-02-2004, 22:00
vabbè tantissimo no :)
puoi provare :D

nickmadison
02-02-2004, 22:28
dalla tua domanda non si capisce se vuoi collegarti con il sistema GSM o GPRS.

cmq se ti colleghi con il GSM questi sono i dati in ordine:
-Se hai già disponibile il cavo senza acquistarlo allora collegati con quello (sempre se riesci a configurarlo).il collegamento con IRDA di solito è meno problematico da configurare, ma è altrettanto instabile il collegamento (attento a non muovere il cell mentre sei connesso :p )
-non lo so.
-La velocità di collegamento per il GSM è al massimo 9600 bps.

in pratica se non vuoi soffrire le ire dell' inferno ti conviene prenderti un cell bluetooth GPRS e cercare un abbonamento secondo le tue esigenze.

ganzo
04-02-2004, 13:19
come posso sapere se il mio pc accetta un collegamento bluetooth?

nickmadison
04-02-2004, 13:30
devi avere una scheda bluethooth PCMCI installata, oppure su erti portatili è già integrata all' interno della scheda madre.
guarda nel manuale del tuo PC.

Loading