Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Un portatile nuovo

Utente di HTML.it

Un portatile nuovo

Ho un desktop AMD XP1700+ con Ram 512 MB DDR utilizzato principalmente per elaborazione di grosse quantità dati e grafica (raramente 3D).

Da molto tempo desidero comprarmi un portatile.
    - Con un budget di circa 1500€ cosa mi consigliate?
    - Le prestazioni dei portatili abbordabili con questo prezzo mi permettono di utilizzarlo al posto del desktop?
    Da tener presente che non dovrei aver bisogno di una lunghissima durata delle batterie in quanto l’uso maggiore che ne posso fare al di fuori dell’ufficio è a casa.
    - Fatta questa considerazione vale la pena spendere di più per un centrino?
    - E’ possibile fare un confronto fra P4 e XP? Ad esempio tra un P4 2.66 GHz ed un XP 2600+?

GRAZIE

Utente bannato

Re: Un portatile nuovo

[supersaibal]Originariamente inviato da mm/ml
    Ho un desktop AMD XP1700+ con Ram 512 MB DDR utilizzato principalmente per elaborazione di grosse quantità dati e grafica (raramente 3D).

Da molto tempo desidero comprarmi un portatile.
    - Con un budget di circa 1500€ cosa mi consigliate?
    - Le prestazioni dei portatili abbordabili con questo prezzo mi permettono di utilizzarlo al posto del desktop?
    Da tener presente che non dovrei aver bisogno di una lunghissima durata delle batterie in quanto l’uso maggiore che ne posso fare al di fuori dell’ufficio è a casa.
    - Fatta questa considerazione vale la pena spendere di più per un centrino?
    - E’ possibile fare un confronto fra P4 e XP? Ad esempio tra un P4 2.66 GHz ed un XP 2600+?

GRAZIE [/supersaibal]
    no nel tuo caso non vale proprio la pena fare la spesa di un centrino..
    guarda che 2600+ non ha la freq di un PIV a 2.66

secondo me, se fai grafica non puoi sostituire un fisso con un portatile per il semplice fatto del monitor tft, io ci faccio grafica con un portatile, ma controllo tutto sul fisso per i colori. Ti consiglio cmq di di prendere un portatile con chip video ati o nvidia, evita accuratamente i SiS, S3, intel. Controlla che lo schermo sia a 16,8 milioni di colori e non come alcuni a 256k.
    Io ho un athlon xp 2500+ M, secondo me spendi di meno rispetto ad un pentium 4 e a livello di prestazioni è uguale al pentium 4. Il centrino secondo me ti conviene se ti serve una maggiore durata della batteria, sennò lo vedo inutile. Con 1500 puoi vedere gli HP, Acer e forse i Toshiba

Utente bannato
    secondo me ti conviene aggiornare il pc desktop se la mole di dati di grafica (immagino photoschioppe) è veramente grande

Utente di HTML.it
    Anche in base a quello che mi dice un negoziante per l’uso che ne devo fare io (in alternativa al desktop) meglio sarebbe AMD più economico a pari prestazioni a scapito della durata delle batterie.

Tengo a precisare che ne faccio un utilizzo professionale per quanto riguarda l’elaborazione dati ma non per la grafica.

Per quanto riguarda lo schermo allaccerei quello fisso.
    Detto ciò è fondamentale un chip video ati o invidia?

Il negoziante mi avrebbe proposto infatti degli Acer Aspire 1355 (€1400, XP2600, S3 Graphics ProSavage8) o 1357 (€1800, XP2600, ATI MOBILITY RADEON 9200). La differenza di prezzo è notevole.
    Alternative?

GRAZIE

io ho un hp ze4519ea con ati mobility 9000 pagato 1250 €, ma aveva solo 256 mb di ram, 60 euro e l'ho portato a 512 mb e ora va veramente molto bene, per l'acer 1357 il prezzo mi sembra esagerato, però bisognerebbe vedere le altre caratteristiche. Evita di prendere portatili con chip S3, fanno abbastanza pietà

Utente bannato
    a me piace il HP Pavilion zt3020ea

Utente di HTML.it
    Non riesco ancora a capire come fare a confrontare le prestazioni dei vari processori.

Allora ho scelto prodotti di varie marche in base allo stesso prezzo:
    Toshiba satellite A30-414 / P4 2400 / 512MB / 40GB /DVD-RW
    Acer Aspire 13555LM / XP2500+ / 512MB / 40GB /DVD-RW / S3 Graphics ProSavage
    Asus L3355M / XP2500+ / 512MB / 60GB /DVD-RW / SIS740
    HP Papillon ZE5507EA / Celeron 2600 / 256MB / 40GB /DVD-RW / ATI Mobility Radon

Quale è il più performante?
    Toshiba e HP sono i più affidabili?
    Acer e Asus sono da scartare per le schede grafiche?

GRAZIE ancora

L'acer ha una scheda video pessima, dell'hp hai preso il modello con celeron, processore che non è un granchè come prestazioni, allo stesso prezzo trovi sicuramente l'amd 2600+ che è molto più performante, l'asus è da scartare a priori, soprattutto quel modello che monta un chip grafico SiS che è veramente scandaloso, inoltre ha un monitor a 64k o 256k di colori, ora non ricordo bene, il toshiba è una bella macchina ben assemblata.
    Da quel che ho sentito dire in giro posso dirti, ma senza dargli nessun peso biblico, che l'hp ha un'ottima assistenza, la toshiba così e così, l'acer è un po' un'incognita, con l'asus puoi anche aspettarti di avere il pc in assistenza per mesi e tornarti con lo stesso difetto di come era partito.
    Tieni conto che dei portatili che hai menzionato hanno tutti il masterizzatore dvd, che alza di parecchio il prezzo

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    L'acer ha una scheda video pessima, dell'hp hai preso il modello con celeron, processore che non è un granchè come prestazioni, allo stesso prezzo trovi sicuramente l'amd 2600+ che è molto più performante, l'asus è da scartare a priori, soprattutto quel modello che monta un chip grafico SiS che è veramente scandaloso, inoltre ha un monitor a 64k o 256k di colori, ora non ricordo bene, il toshiba è una bella macchina ben assemblata.
    Da quel che ho sentito dire in giro posso dirti, ma senza dargli nessun peso biblico, che l'hp ha un'ottima assistenza, la toshiba così e così, l'acer è un po' un'incognita, con l'asus puoi anche aspettarti di avere il pc in assistenza per mesi e tornarti con lo stesso difetto di come era partito.
    Tieni conto che dei portatili che hai menzionato hanno tutti il masterizzatore dvd, che alza di parecchio il prezzo [/supersaibal]
    concordo.. soprattutto sull'hp.. opta per hp.. ma cambia processore..

Permessi di invio