Cari amici,
le stranezze sono sempre tante e in questo mondo )informatico) sono infinite.
Mi sentivo abbastanza tranquillo dai virus fino a questa mattina alle 9.30, quando una mail con virus ha passato il Norton Antivirus 2002.
Per la precisione il sistema diceva che non riusciva a cancellare un file contenente un virus, un W32... non mi ricordo...
Allora scarico le utime definizione con l'updater e faccio una scansione della macchina (un pc con so WME). Risultato 0 virus.
Non contento faccio girare il check on line dal sito della symantec x maggiore sicurezza.
Risultato in c:_Restore/temp si annidano 101 file infetti,(bugbear,sobig,clez ecc...) ma mi dice che la memoria è priva di virus.![]()
![]()
Se vado a vedere in c:_restore la cartella /temp non c'è e in c:_restore ci sono solo 4 files apparentemente innocui.
I virus in detta cartella sono a vostro avviso quelli che il NAV intercetta e poi mette in quarentena, oppure sono quelli effettivamente entrati e infestanti ...![]()
![]()
Ma perchè la scansione con le ultimissime definizione (che tra l'altro cerco di scaricare quotidianamente non dice che ho virus e quella on line me ne intercetta 101.![]()
Ma sto NAV funziona???
![]()

Rispondi quotando
Zoccola informatica in pensione
, ma il problema è? i virus erano efficaci o erano in qualche modo inoperativi e poi che senso ha aggiornare le deinizione dei virus, se poi solo la scansione on linee sono intercettati