Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[xhtm] Problemi con le liste e loro validazione

Ciao, se provo a validare questa pagina mi dice che ci sono errori in <ul> perchè manca un tag prima.

Ho provato ad inserire <object> e non ho mi dato più quell'errore ma, poi, ho notato che su IE non fa apparire per nulla la lista e così' l'ho tolto. Gli altri tag suggeriti però mi pare non c'entrino nulla, o no? Che debbo fare???

Grazie!

Utente di HTML.it
    Non specifichi che validazione vuoi, ne` che strumento hai usato per la validazione, ma da quello che pubblichi immagino che validi per XHTML con il validatore del W3C.

Ho notato che usi le tabelle per formattare, cosa che e` vietata in XHTML (si devono usare i <div> ) (ma questo i validatori non sono in grado di vederlo).

Per l'errore da te segnalato, ho visto che hai inserito i tag <ul> dentro i

.
    Non dovrebbero esserci controindicazioni, e non vedo altri problemi.
    Se l'errore persiste dai un'occhiata al sito di XHTML del W3C ( www.w3.org ): mi pare di ricordare che il validatore del W3C segua espressamente e pedissequamente le specifiche.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si, valido xhtml 1.0 con validator.w3.org, ora do un'occhiata anche a cosa dice il sito.

E come faccio a utilizzare div per il layout in sostituzione alle tabella in modo che il risultato sia quello attuale?
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da WarriorXP
    E come faccio a utilizzare div per il layout in sostituzione alle tabella in modo che il risultato sia quello attuale?
    Grazie!
    Vedi il sito di constile.org, o altri siti analoghi. Trovi numerosi esempi, anche compatibili con i browser attuali non proprio allineati con il W3C.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Non ho risolto il problema con le liste

Ciao, non sono riuscito ad utilizzare i css al posto delle tabelle, mi potete dire a grandi linee come fare?

Originariamente inviato da WarriorXP
    Non ho risolto il problema con le liste
    Togli la lista dal tag

e non avrai più l'errore.
    Al limite usi un <div> al posto del

se devi aggiungere qualche formattazione.

Originariamente inviato da cantard
    Togli la lista dal tag

e non avrai più l'errore.
    Al limite usi un <div> al posto del

se devi aggiungere qualche formattazione.

E' vero! Non serve il p!! Grazie mille cantard!!!

Adesso rimane solo il fatto del layout con i css, ho girato su ww.constile.org e ho trovato un sacco di materiale utile, per questo ringrazio mich, però nulla per sostituire la tabella.

Mi servirebbe un semplice foglio di stile (senza colori bordi ecc. ecc.) che possa permettermi di inserire i contenuti in questo modo:

____
    | | |
    -----
    | | |
    -----

Utente di HTML.it
    Tempo fa ho realizzato questa pagina che e` fatta a due colonne. Vedi se riesci a trovare ispirazione.

Ciao
    Michele

Ti ringrazio, adesso va bene secondo te?

Permessi di invio