Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    con la programazione a scuola, si impara poi a programmare col php?

    ciao ragazzi..una domanda..quest'anno devo andare in 3° programmatori..ok son contento! :metallica
    ma frequentando adesso il corso ragionieri programmatori mi potrà servire anche per il PHP in seguito?? xkè io adesso durante il tempo libero, fuori dallo studio mi dedico al php.. quindi pensavo che scegliere il corso programmatori mi sarebbe servito molto per approfondire la programmazione php..
    apparte php adesso, voi avete capito bene la prima volta che il prof o la prof di informatica vi ha spiegato le basi e i commandi e le funzioni ecc.., avete avuto difficoltà? scusate se vi stresso ma non conosco bene questo corso xkè nella mia scuola sto corso è stato aggiunto quest'anno..
    ..poi che linguaggi si usano a scuola x programmazione?

    dai thread numerosi che ho visto nel forum con la programmazione a scuola impari linguaggi di programmazione vari come php, java, asp e molti altri..
    ciao raga aspetto informazioni!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Io mi sono diplomato Programmatore (Ragioneria programmatori) e ti posso dire che di PHP nemmeno l'ombra. Però dipende molto dal prof.

    Questo, comunque, era il programma ai miei tempi (non c'era Mercurio, allora):

    3° Anno: basi di informatica e di programmazione (Pascal) (So che in altre scuole hanno cominciato con C, altri con Phyton, ecc..)

    4° Anno: programmazione oop (sicuramente utile per php) in Pascal, poi VB.

    5° Anno: Basi di dati (in Access...), spruzzatina di HTML (era più io quello che avevo imparato provandolo a casa, che quello che abbiamo fatto a lezione).


    Comunque, in generale, imparare a programmare prescinde dal linguaggio usato come appoggio. Una volta capiti i costrutti e la logica di programmazione (le sue metodologie, i significati semantici dei costrutti, ecc), poi ognuno se lo sceglie il linguaggio con cui "cominciare" a smanettare.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3

    grazie, allora...

    grazie lele..
    ha detto bene, il corso di programmatori che devo fare si chiama COMMERCIALE MERCURIO..
    cmq credo di avere una prof femmina di informatica quest'anno.. xrò da quanto ho capito di php non ne vedi durante tutti i 3 anni, cioè linguaggi che ti facciano capire php, niente, ma forse se dico bene impari molto l'asp java c++ che sono linguaggi simili al pascal, solo che a me nn mi interessano questi, anche se nn li conosco, mi interessa php.. spero che cmq mi sia utile quel corso xkè mi piace programmare.. ho passione, solo che ancora non sono bravo in php, certi script già fatti da modificare non riesco a farli e installarli, sopratutto i forum IBB IPB phpBB ecc, soltanto gli script ke hanno db nn riesco a gestirli..invece quelli che nn hanno db riesco benissimo a gestirli!!! cmq son un po deluso di non poter approfondire a scuola sul php xkè il php a me è l'unico linguaggio di programmazione che mi piace molto.. l'asp e tutti gli altri non molto .. cmq credo che mi comprerò il manuale php e lo studierò d'estate..sperò non sia difficilissimo da imparare, ma giuro che ci metterò passione studiando
    ma è difficile il pascal e i linguaggi che si fanno?? li apprendi subito o c voigliono mesi e mesi ??vabbeh cmq dipende dalle xsone!
    grazie ancora x le info!!aspetto ancora consigli e info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.