Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

menu flash di HTML.it - problemi con il target frame

Help

Ho generato il menu dal sito, ma viene scaricato solo il file .swf e non quello .fla, per entrare in flash. Le informazioni vengono richiamate da un file .txt esterno, con il numero di pulsanti, colore, testo, e così via, compreso l'URL e il target, (_self; _blank; _parent; _top)

CODE:
    ---------------------------------------------
    subText=000000&mainText=FFFFFF&mainOff=888888&main On=FF8600&subOff=D6D3D6&subOn=FF8600
    &pres=5
    &items=5
    &pre1=HOMEPAGE|http://www.html.it|_parent
    &pre2=NEWS|http://www.google.it|_top
    ----------------------------------------------
    [etc.]
    Nella mia pagina con frame dello stesso livello, ho il menu nel frame di sx, mentre le pagine si dovrebbero aprire nel frame centrale.
    So che _parent e _top sono comandi html validi unicamente in frame che abbiano un "progenitore", ovvero un altro frame che li origina.
    Nel caso npon vi sia una struttura, i comandi funzionano come _self, aprendo l'url nella stessa pagina del link.
    Il problema è che non conosco come dividere la finestra in frame, tale che quei comandi funzionino.
    In genere basterebbe attribuire un name al frame, e quindi richiamarlo come target nei link, ma qui non si può

Chi ne sa qualcosa?

se la tua pagina è divisa in frame e hai il menu nel frame sx e vuoi aprire la pagina nel frame di destro basta mettere al posto del target il nome del frame di dx.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Se fosse così semplice!!
    Ho provato di tutto, con targe="nomeframe", con _nomeframe, ma sempre con lo stesso risultato: blank, si apre una nuova finestra.

Penso che il problema risieda nel file .txt che riconosce solo i comandi _blank e _self.

Booh ....

il problema è che non gli dai il nome giusto.

se nel txt c'è:

&pre1=HOMEPAGE|http://www.html.it|pippo

e il frame della tua pagina si chiama pippo la pagina verrà aperta nel frame pippo.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Sicuramente Negative potrebbe darmi una risposta esauriente ...

Utente di HTML.it
    :gren:
    Eh vai!! Hai ragione, inserivo il nomeframe tra "_".

Grazie, due giorni buttati su una gran cazz....

Originariamente inviato da Oblio63
    Sicuramente Negative potrebbe darmi una risposta esauriente ...
    peccato che nel tuo cervello si è attivato il neurone e ti ha fatto togliere le virgolette... ti saresti meritato altri 20 giorni buttati al vento :gren:

notte

Utente di HTML.it
    Molto gentile davvero.

Visto che quel generatore automatico on line è stato inserito prprio per i neofiti come me, qualche spiegazione aggiuntiva sulla modalità di implementazione non sarebbe guastata.

Hasta hermano

Originariamente inviato da Oblio63
    Molto gentile davvero.

Visto che quel generatore automatico on line è stato inserito prprio per i neofiti come me, qualche spiegazione aggiuntiva sulla modalità di implementazione non sarebbe guastata.

Hasta hermano
    ciò non significa che alla prima difficoltà bisogna dire "Se ci fosse Nega... etc" perchè Nega non c'è ma ci siamo noi altri, tu il tuo problema l'hai risolto con un mio piccolo aiuto e con il tuo cervello. Quindi a) tu hai capito come funziona e quindi hai imparato una nuova cosa; b) in futuro non ripeterai l'errore. c) dicendo "Sicuramente Negative potrebbe darmi una risposta esauriente .." hai sottovalutato (o magari chessò rifiutato, o non consideri all'altezza e chi più ne ha più ne metta) il ns aiuto.

Mi fermo qui perchè non sei il primo ma sei uno dei tanti che sbava, ma dovete capire che sul forum non c'è solo Negatyve ma ci sono tanti ragazzi che possono risolvere qualsiasi problema

Utente di HTML.it
    Sicuramente fraintendi. Ho postato da due giorni nel forum HTML, pensando che il problema rientrasse in questa categoria, ma nessuno ci capiva niente. Allora (giustamente) mi hanno consigliato di rivolgermi in FLASH o allo stesso Negative, che ha creato il file.

... e sono sempre pronto a chiedere soccorso, xkè chiunque ne sa più di me.

Tutto qui

Permessi di invio