Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Info applicazione Flash MX 2004

Innanzitutto mi scuso perchè sicuramente porrò una domanda o banale o già fatta milioni di volte...

Mi è stato chiesto di studiare un pò il Flash nuova versione, per realizzare in tempi brevi una applicazione client che mostri una sequenza di immagini bitmap trasmesse da un server web (chiamate mapi Image/JPEG) da visualizzare in una form. In pratica dovrei fare una console di navigazione con comandi tipo Avanti e Indietro, e premendo i pulsanti richiedo le immagini al server con chiamate HTTP e mostro la risposta in una parte della form dell'applicazione...

Ora, ho cercato nella documentazione del programma, ma non ho ben capito DOVE visualizzare l'immagine e COME riceverla dal server... probabilmente è la mia "dipendenza" da VB ma ho cercato tra le componenti un viewer di immagini e un componente per le chiamate HTTP e ho trovato solo getURL e loadVars...

Ovviamente non vi chiedo un tutorial completo, anche perchè vorrei impararmelo per bene studiando il manuale, è solo che entro venerdì mi dovrei incontrare per dire se la cosa è fattibile in tempi brevi, e almeno se sapessi dove cercare la cosa mi aiuterebbe alquanto...

Grazie cmq, e aspetto fiducioso!

Per caricare le immagini (nota, solo jpg non progressive) devi usare il comando loadMovie / loadMovieNum

esempio

mc.loadMovie("pippo.jpg")

carica l'immagine pippo.jpg dentro al movieclip 'mc'

Un problema potrebbe essere il fatto che per questioni di sicurezza non si possono caricare dati/immagini da domini esterni, sul sito Macromedia (www.macromedia.com) e credo comunque anche sul manuale trovi varie informazioni a riguardo (cerca anche qualcosa riguardo Security.allowDomain), non so darti informazioni precise ma penso che sul sito (e magari con un paio di prove) tu possa trovare quel che ti serve

Utente di HTML.it
    Il problema del caricamento dell'imamgine dal server esterno non si pone... nel senso che è molto peggio!
    Io dovrei leggere l'immagine come chiamata HTTP, e non come file residente su un computer esterno...

Mi sto orientando sull'oggetto loadVars, e anche getURL mi sembra adatto alla bisogna...

Comunque grazie per la risposta!

Permessi di invio