Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Web Services su palmare

    Spero che sia questo il forum giusto...
    ho iniziato a lavorare alla mia tesi che consiste nell'implementazione di un protocollo di PIR (private information retrieval, è un protocollo che consente di scaricare informazioni da una banca dati senza lasciare indicazioni sulle informazioni scaricate). Tale protocollo andrebbe realizzato come applicazione Web Services. Avevo scelto di realizzare il tutto utilizzando Java. Il problema è che il client dovrebbe girare su di un Ipaq 5400 con sistema operativo Pocket Pc 2002. Avevo pensato di sviluppare il tutto utilizzando le API JAX - RPC ma non ho ben capito se esiste qualche sistema per fare in modo che un client di questo tipo possa essere eseguito sul palmare. C'è qualcuno in grado di dirmi se ciò sia possibile? Se ci sono strade alternative? Se uscirà mai un qualche development kit che consenta di realizzare il tutto? Grazie!!!

  2. #2
    Se non sbaglio il PPC 2002 supporta benissimo Java, ma un servizio web non è un client bensì un server, infatti rpc è un servizio server, se ho capito bene. L'unico dbms supportato da PPC è mssql che è un servizio. Mi sa di si. E' possibile farlo girare. Devo documentarmi meglio. Il problema semmai è: un IPaq sopporterà il carico di lavoro richiesto, che sò, da 10 utenti contemporaneamente?
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

  3. #3
    Comunque io lo farei in c++
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

  4. #4
    Guarda che l'applicazione server gira su di un server (un pc), è solo il client deve andare in esecuzione sull'Ipaq, altrimenti come faccio ad usufruire del servizio? Ci vuole un'applicazione client quindi e mi è stato richiesto che sia eseguibile su di un palmare. Ora, la sun mette a disposizione un ambiente di sviluppo per la realizzazione di web services e tra le varie tecnologie,è possibile servirsi di JAX RPC. Io credo che la Jeode virtual machine non supporti queste Api. Byee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.