Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Minifont nitidi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    Minifont nitidi

    Ragazzi, ho problemi con il Flash5 che quando esporto i minifont (o pixelfont) questi sono quasi illeggibili.
    Ad esempio, con il 04_08. Premetto che ho già letto l'articolo a riguardo di Negatyve e ho preso per riferimento la dimensione predefinita e i vari problemi.

    Eppure, vedo spesso sempre più siti in flash con questi minifont leggibili e nitidi.
    Ma perchè?
    Vi chiedo allora di consigliarmi qualche minifont che non dia problemi e che sia largamente utilizzato (qualche "mostro sacro" tipo "Arial" e "Verdana" in html per intenderci).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Se hai davvero seguito tutti gli accorgimenti non mi resta pensare che il problema è legato al set di caratteri.
    Nell'articolo sulle pixel Font è riportato un lungo elenco di caratteri con le caratteristiche dell'aspetto dopo un testing: nitido o no.

    Personalmente ti consglio le famiglie standard_07_5x e standard_07_6x che sono simili all'arial.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Dove sono scaricabili queste font della famiglia 07_nx? Se non erro inoltre sono a pagamento, sbaglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Ecco, ad esempio la font utilizzata per il menù del sito flash-mx.hml.it mi piace molto: rimane nitida nonostante l'antialiasing del vettoriale. Che font è?

    P.S.: la domanda sopra è sempre valida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.