Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: form, excel & counter

Utente di HTML.it L'avatar di rookie

form, excel & counter

avrei necessità di mettere in linea un form con le caratteristiche scritte sotto, ma non ho proprio idea da dove cominciare.
    c'è qualke help in giro la fuori?

il form dovrebbe passare in email un modulo di iscrizione ad un corso, in un formato facilmente integrabile in excel da una persona poco esperta di computer...
    visto che questo form dovrebbe servire per più corsi -a diverso numero di partecipanti- sarebbe il caso che si possa fissare il numero di iscrizioni a quel determinato corso.
    facile, eh!? :quote:
    non so neanche in che linguaggio fare lo script...

up

...m'interessa in modo particolare come fare a fermare il contenuto del database dopo un numero x di mailto, numero diverso da corso a corso(e neanche questo so come impostarlo...)

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    mi sa ke la cosa migliore sia usare asp....
    asp dovrebbe essere in grado di interagire con excel.... credo..... spero.....

prova a kiedere là

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

excel non e' un problema

il problema vero non e' quello di excel, l'output da mailto verso un MySql o verso un .txt mi va bene, il problema e' che non so come stoppare dopo (per esempio) 50 invii.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: excel non e' un problema

Originariamente inviato da rookie
    il problema vero non e' quello di excel, l'output da mailto verso un MySql o verso un .txt mi va bene, il problema e' che non so come stoppare dopo (per esempio) 50 invii.
    potresti inserire un ciclo in asp: al 50º ciclo, gli dai una istruzione ke interrompe il tutto. posta in asp,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

nebbia...

potresti inserire un ciclo in asp: al 50º ciclo, gli dai una istruzione ke interrompe il tutto. posta in asp
    ripeto, non ho idea di come fare questo ciclo...

Utente di HTML.it
    in php è semplice.... conti le righe nel database con "select count(*) form email" e gli dai un if del tipo "if($result >=50) { echo "raggiunto i 50 inserimenti"; exit;}

Ciao

sempre nebbia...

in php è semplice.... conti le righe nel database con "select count(*) form email" e gli dai un if del tipo "if($result >=50) { echo "raggiunto i 50 inserimenti"; exit;}
    gia' qui avrei bisogno di ulteriori dritte...

e come fare per mettere un counter al mailto: di FormMail, per esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    scusa forse non ho capito un tubo ma
    se ad ogni invio del form memorizzi in un campo del db la somma dei form inviati e quando la somma arriva a 50 il form non viene reso disponibile non è + semplice, la count(*) è una clausola SQL quindi la puoi utilizzare con PHP,ASp,etc...

non solo count

se ad ogni invio del form memorizzi in un campo del db la somma dei form inviati e quando la somma arriva a 50 il form non viene reso disponibile non è + semplice, la count(*) è una clausola SQL quindi la puoi utilizzare con PHP,ASp,etc...
    i problemi sono 2
    1-non so se usero' un database o un'uscita in .txt
    2-mi serve anche che al cinquantunesimo tentativo di invio, il form faccia comparire una pagina dove si dice che il corso e' tutto esaurito.

Permessi di invio