Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

test sulla connessione dell'user

ciao a tutti,

per caso qualcuno sa se sia possibile effettuare in flash mx 2004 un test sul tipo di connessione che ha il visitatore del sito?

Su google ho trovato questo post:
    http://groups.google.it/groups?hl=it...%2Bconnessione

Il problema è che non ho assolutamente idea di come sia stato realizzato questa demo...

Qualcuno sa come realizzare qualcosa di simile?

Grazie mille
    Erica

Utente di HTML.it
    Crea il tuo filmatino
    clicca CTRL+ENTER ed il filmato andrà in runtime(play)
    in alto trovi la voce DEBUG dove puoi scegliere o personalizzare la connessione che desideri "simulare"
    premi nuovamente CTRL+ENTER ed il filmato si comporterà come se lo stesse visitando qualcuno con quel tipo di connessione

ciao

simo
    E' meglio pensare cio' che si dice, o dire cio' che si pensa?

mi sono spiegara male

scusa ma forse mi sono spiegata male...

Io non voglio debuggare il sito testandolo per le differenti connessioni.

io volgio fare via actionscript un test preliminare in modo tale che, quando un utente si collega al mio sito io il mio sito capisce qual'è la sua connessione.

In questo modo, sempre tramite actionscript, posso vedere qual'è la connessione del mio utente e poi posso redirigerlo verso un swf più a meno pesante a seconda se l'utente ha un modem o una connessione adsl.

spero di essere stata più chiara...

grazie mille comunque

Erica

Utente di HTML.it
    Per fare quello che dici,
    "dovresti" (è un'idea, ne so poco) calcolare la velocità di connessione su di un TARGET FILE di almeno 200k e poi fare quello che dici

se vai a questo link
    http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm
    trovi un test della velocità di connessione fatto in FLASH.
    Come potrai ben vedere il calcolo si basa sul download di un file, calcolando ogni secondo i byte scaricati e facendone una media.
    Ovvio che più grande è il file del test, più è precisa la rilevazione visto che tutti i modem hanno picchi sia in alto che in basso.
    Quindi mi sembra un po' azzardata la tua scelta, visto che "costringeresti" l'utente prima a fare questo test e poi a collegarsi al sito....
    Al massimo potresti fare questo calcolo nel preload e poi "suggerire" senza vincoli la qualità del filmato all'utente.

Fammi sapere come risolvi, sono curioso

simo

grazie )
    se risolvo ti faccio sapere

ciao
    Erica

Utente di HTML.it
    scusami...
    ...se cerchi negli script di preload su flash-mx trovi sicuramente qualche AS che a video durante il caricamento fa vedere i byte scaricati al secondo. Mi pare di averli visti da qualche parte

simo :gren:

Permessi di invio