Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sygate Firewall e LAN

Sygate Firewall e LAN

Salve raga

avrei sto problemino con il suddetto firewall...
    In pratica non riesco a far vedere i 2 pc in rete, a meno che non imposti il firewall su "allow all"...

Ho provato ad impostare in advanced rules > Add "allow this traffic" ed in Apply rule to network interface seleziona solo l'interfaccoia di rete collegata, ma non funziona...

Mi date una mano a configurarlo?

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di mintom
    devi prima andare su opzioni=>network neighborhood=>network neighborhood settings e cliccare su allow to browse network... una volta settata questa opzione puoi settare quelle avanzate se vuoi.

"If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

Anche quella opzione è già settata...

Utente di HTML.it L'avatar di mintom
    mi sembra molto strano...hai impostato come interfaccia di rete la tua scheda di rete con cavo ethernet?
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

Si

Ciao anch'io ho lo stesso problema...l'unico modo per risolvere parzialmente la cosa è stato quello di impostare una regola ke permettesse tutto il traffico con l'indirizzo ip dell'altro pc...però cmq ho ancora problemi con la condivisione file....
    qualcuno ha avuto altre esperienze in merito?

quando provo a vedere tutti i computer della rete si blocca e poi mi da una finestra di errore dicendomi ke nn è possibile accedere alle risorse di rete,e se vado a controllare nel log del traffico,in corrispondenza delle mie richieste di visualizzazione della rete mi da un UDP entrante bloccato proveneinte da 192.168.0.1...che sarebbe il mio computer!!!mentre tutto il traffico entrante ed uscente con 192.168.0.2 è consentito,come appunto avevo impostato nella regola.Devo forse creare un'altra regola dove consento tutto il traffico a 192.168.0.1,cioè il computer stesso?
    Scusate per il doppio post...

Allora vi dico la mia esperienza. Io ho solo 2 pc collegati in rete tramite cavo cross e sul pc connesso ad Internet ho il Sygate Personal Firewall PRO.
    Per la rete LAN ho settato nelle regole avanzate che il traffico sulla scheda di rete per l'ip 192.168.0.1, 192.168.0.2 e quello di brodcast 192.168.0.255 sono sempre consentiti su tutti i protocolli.

Così riesco a fare tutto nella rete locale. Poi ho impostato altre regole per l'esterno, ma non è questo il vostro problema.

Grazie,facendo come dici tu ora riesco a sfruttare appieno la rete...mi chiedo,però:allora le opzioni del sygate nel tab network neighborhood non servono a nulla?Come mai attivandole la rete è comunque limitata e bisogna inserire una regola avanzata per gli indirizzi 192.168.0.1-2-255?A proposito...a cosa serve l'indirizzo 255?

Originariamente inviato da sistemalimbico
    Grazie,facendo come dici tu ora riesco a sfruttare appieno la rete...mi chiedo,però:allora le opzioni del sygate nel tab network neighborhood non servono a nulla?Come mai attivandole la rete è comunque limitata e bisogna inserire una regola avanzata per gli indirizzi 192.168.0.1-2-255?A proposito...a cosa serve l'indirizzo 255?
    Mah, non ti so dire perchè solo con l'opzione neighborhood non funziona, forse sono delle politiche troppo restrittive applicate dal firewall che poi non è proprio un male .
    Per quanto riguarda l'indirizzo di broadcast serve a trasmettere a tutti gli host della rete. In pratica se avessi più di 2 pc connessi con l'indirizzo di broadcast trasmetti a tutti lo stesso pacchetto (nel senso che il destinatario non è unico). In alcuni casi è essenziale per l'inizializzazione delle tabelle ARP che servono a tradurre un indirizzo MAC in uno IP e viceversa. In pratica quando accendi il pc, la tabella ARP potrebbe essere vuota e il tuo pc sa solo che il pc con cui deve comunicare è ad esempio 192.168.0.1... ma non conosce l'indirizzo fisico (essenziale per la comunicazione) e allora manda un pacchetto ARP request in broadcast contentente il proprio IP, il proprio indirizzo fisico e l'indirizzo IP di destinazione. Tutti ricevono il pacchetto (e spesso tutti aggiornano le loro tabelle ARP) ma solo l'host con l'IP di destinazione specificato nel pacchetto risponde inviando il proprio indirizzo MAC. Ora il pc che hai appena acceso sa anche l'indirizzo fisico e può comunicare.

Ovviamente questo in una mini-sintesi considerando che ci sono libri interi (e pure grossi, ahimé) su queste cose

Permessi di invio